La Roma contro l’Udinese per continuare a sognare in grande. Ma la trasferta presenta molte insidie per i giallorossi.
La Roma va ad Udine con l’obiettivo di restare in vetta alla classifica mentre i friulani sognano l’aggancio a quota 10. Una partita non semplice per i giallorossi visto che i ragazzi di Sottil hanno perso solo una volta contro il Milan dimostrano di essere un avversario molto complicato da battere.
“Dobbiamo fare una prestazione ancora migliore contro la Roma – ha detto l’allenatore dell’Udinese Sottil in conferenza stampa, riportato da tuttomercatoweb.com – l’abbiamo preparata come sempre, andremo dentro con grande umiltà e consapevoli che ci sarà da performare al 120%. I ragazzi sono pronti, li ho visti molto carichi e concentrati“.
Anche Mourinho ha chiesto ai suoi di fare molta attenzione perché si tratta di una partita molto complicata: “Loro sono una squadra forte, che gioca in modo diretto ed è molto pericolosa su contropiede e palle inattive. Affronteremo una partita difficile. Ho quasi tutti a disposizione, sicuramente in difesa non posso più fare girare per mancanza di centrali. Ora pensiamo a Udine, la gara più difficile del campionato. Sanno gestire la partita e i tempi della gara come vogliono loro. E’ una squadra che mi piace tanto“.
Udinese-Roma, orario e come vederla in tv
La sfida tra Udinese e Roma, valevole per la quinta giornata di Serie A, si giocherà alla Dacia Arena di Udine e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN.
Udinese-Roma, le probabili formazioni
Nell’Udinese possibile spazio dal 1′ sia per Bijol che Ehizibue. Confermatissimo Beto al fianco di Deulofeu. Anche Mourinho non dovrebbe cambiare rispetto alle ultime uscite con Matic a centrocampo e Pellegrini con Dybala. Scelte obbligate in difesa.
Udinese (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becao, Bijol, Perez N.; Ehizibue, Pereyra R., Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu. All. Sottil
Squalificati: –
Indisponibili: Buta, Masina
Diffidati: –
Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini Lo.; Abraham. All. Mourinho
Squalificati: –
Indisponibili: Kumbulla, Darboe, El Shaarawy, Zaniolo, Wijnaldum
Diffidati: –