Primo successo per il Verona in questa Serie A. La squadra di Cioffi ribalta in tre minuti la Sampdoria e respira. Ora la panchina di Giampaolo inizia a traballare e non si escludono ribaltoni.
Una vittoria scacciacrisi per il Verona. Gli scaligeri battono in rimonta 2-1 la Sampdoria e ottengono la prima vittoria in campionato. I doriani restano fermi a quota 2 ed ora la posizione di Giampaolo è sempre più in bilico.
Un inizio di partita a ritmi bassi. Le due squadre badano soprattutto a non subire e questo non regala nessuna emozione fino al 40′ quando una magia di Caputo sblocca il match. L’ex Sassuolo riceve palla spalle alla porta e poi con il mancino la mette dove Montipò non può arrivarci. Una rete che trova subito la reazione del Verona e dopo cinque minuti arriva il pareggio: colpo di testa di Henry sulla traversa e poi palla in rete grazie al tocco con la schiena di Audero. In pieno recupero la squadra di Cioffi la ribalta: clamorosa disattenzione dei doriani, Lasagna servito direttamente da una rimessa laterale si fa parare la conclusione da Audero, ma Doig è il più lesto a firmare il 2-1.
La ripresa inizia sulla falsariga del primo con poche occasioni da una parte e dall’altra. Ma subito dopo i cambi il match si ravviva e Audero si prende la scena con interventi strepitosi su Doig, Miguel Veloso e Lazovic. In pieno recupero la Sampdoria si getta in avanti e va vicina al pareggio con Caputo. Il suo destro, però, colpisce solo l’esterno della rete. Dopo cinque minuti di recupero termina qui. Alla fine esulta il Verona che conquista la prima vittoria in campionato e fa respirare Cioffi.
Verona-Sampdoria 2-1
Marcatori: 40′ Caputo (S), 45′ aut. Audero (V), 45’+3 Doig (V)
Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz (46′ Gunter), Hien, Coppola; Terracciano (88′ Hongla), Ilic (73′ Tamèze), Miguel Veloso (85′ Depaoli), Doig; Lazovic, Lasagna (73′ Kallon); Henry. All. Cioffi
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Berezysnki (73′ Léris), Ferrari A., Colley O., Augello; Rincon, Vieira (71′ Villar), Verre (60′ Djurici); Sabiri (79′ Pussetto); Quagliarella (60′ Gabbiadini), Caputo. All. Giampaolo
Arbitro: Sig. Paolo Valeri di Roma 2
Note: Ammoniti: Ilic, Henry (V); Sabiri, Colley O. (S). Angoli: 7-2 per il Verona. Recupero: 3′ p.t.; 5′ s.t.