Il centravanti della Roma è stato sostituito a un quarto d’ora dalla fine per un problema alla spalla rimediato in un duello con Becao.
Serata storta per la Roma di Mourinho. Sotto tutti i punti di vista. A cominciare dal risultato: la notte della Dacia Arena si è trasformata in un incubo per Pellegrini e compagni, che sono caduti sotto i colpi di un’Udinese in forma smagliante. Anche se i primi due gol dei friulani sono due regali da parte della difesa giallorossa: il primo è un retropassaggio scellerato da parte di Karsdorp, che consegna a Udogie il pallone dell’1-0, poi la paperissima di Rui Patricio sul tiro da fuori di Samardžić. A chiudere il conto ci pensano Pereyra e Lovric.
Abraham sostituito per un problema alla spalla: Mourinho parla dell’infortunio
Come se non bastasse, la Roma ha dovuto fare i conti con l’ennesimo infortunio di questo avvio di stagione. Stavolta è toccato a Tammy Abraham, che durante uno scontro con Rodrigo Becao ha rimediato un problema alla spalla. Una forte contusione al 70′, che ha portato Mourinho a toglierlo dal campo pochi minuti dopo, nel momento del 3-0 dell’Udinese. Nel post partita però è stato lo stesso allenatore della Roma a rassicurare in merito alle condizioni del centravanti inglese: “Non sembra nulla di grave“.
Eppure serviranno esami ulteriori per scongiurare qualsiasi tipo di complicazione. I tempi di recupero preoccupano molto in questo periodo della stagione, con le squadre che saranno impegnate ogni tre giorni fino alla sosta di fine settembre. Dopo aver perso Wijnaldum e Zaniolo, in casa Roma l’attenzione agli infortuni è altissima.