Andare+in+crociera+da+single%2C+ecco+tutte+le+possibilit%C3%A0+a+disposizione
notiziecom
/2022/09/05/andare-in-crociera-da-single-ecco-tutte-le-possibilita-a-disposizione/amp/
Curiosità

Andare in crociera da single, ecco tutte le possibilità a disposizione

Published by
Mauro Simoncelli

Prenotare una crociera per single è l’occasione per fare nuovi incontri, è un modo per viaggiare in compagnia, anche se si parte da soli

Nell’immaginario collettivo, le crociere sono da sempre quel modo di fare vacanza per persone in pensione o famiglie. Luoghi veri e propri di villeggiatura dotati di ogni comfort e attrazione per ogni fascia di età, in cui anche le famiglie possono trovare una dimensione di spensieratezza e di relax. Ma negli ultimi anni qualcosa è cambiato anche per andare incontro a chi sceglie di regalarsi una crociera da solo.

Molte le possibilità per una crociera da single –

Si sceglie una crociera per single innanzi tutto perché non si ha un compagno o una compagna con cui partire, ma si desidera trascorrere una vacanza in compagnia. In secondo luogo, le crociere per single offrono, a differenza di quelle “tradizionali”, molte più attività e occasioni per entrare in relazione con i propri compagni di viaggio.

Un modo per stare da soli ma in compagnia

Trovarsi di fronte a un mare sconfinato, sotto un cielo stellato, e lasciarsi coccolare dal suono delle onde. Grazie a queste suggestioni, forse, in molti pensano che la crociera sia una formula di viaggio-vacanza prettamente romantica, adatta soprattutto alle coppie di innamorati. Ma forse non tutti sanno che esistono anche le crociere per single. Sono pensate appositamente per permettere a chi parte senza partner di fare nuove conoscenze e condividere con gli altri passeggeri escursioni, spettacoli e momenti di relax e divertimento. Oramai tutti le compagnie di navigazioni organizzano crociere anche per chi sceglie di salire a bordo da solo con il desiderio di trovarla proprio in alto mare la giusta compagnia per trascorre una rilassante vacanza.

Tutte le compagnie organizzano crociere per single –

Perché scegliere una crociera per single

Si sceglie una crociera per single innanzi tutto perché non si ha un compagno o una compagna con cui partire, ma si desidera trascorrere comunque una vacanza in compagnia, ecco che dallo sport all’intrattenimento, dalle escursioni organizzate al tempo libero da passare a bordo come a terra, la scelta di possibilità per entrare in contatto con il resto dell’equipaggio è molto ampia. Le crociere per single oltre che sull’itinerario sono incentrate sul programma di attività a bordo e a terra, sempre variegato e ricco di alternative, si adattano a tutte le personalità. Serve soltanto la voglia di imbarcarsi, partire e lasciarsi andare alla scoperta del proprio io e pronti a fare nuove amicizie, tutto incluso nel pacchetto viaggio.

Published by
Mauro Simoncelli