Kabul, attentato davanti ambasciata russa: bilancio terribile [VIDEO]

Un terribile attentato si è verificato, nelle ultime ore, a Kabul dove una bomba è stata fatta esplodere nei pressi dell’ambasciata russa. Il numero dei morti e dei feriti continua a salire

Attentato a Kabul davanti ad ambasciata russa
Attentato a Kabul davanti ambasciata russa (Ansa Foto)

Ci troviamo in Afghanistan, precisamente a Kabul, dove nelle ultime ore si è verificato un attentato nei pressi dell’ambasciata russa. Il tutto è accaduto intorno alle ore 10:50 locali. Due funzionari russi, che si trovavano all’esterno, hanno perso la vita. Il numero dei morti, però, negli ultimi minuti sta continuando a salire: sono 15, per il momento, le persone che sono morte. Stesso discorso vale anche per il numero dei feriti che sta vertiginosamente aumentando. Tra questi ci sono anche cittadini afghani che si trovavano lì in quel momento.

A comunicarlo ci ha pensato anche il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov: “Si tratta di un attentato inaccettabile. In questo momento la cosa principale è quella di raccogliere quante più informazioni possibili per cercare di capire chi sia stato a compiere il tutto“. La notizia dell’attacco è stata lanciata dall’agenzia di stampa ‘Ria Novosti‘ e confermata anche da quella locale, ‘Al Arabiya‘. A quanto pare sarebbe stato un kamikaze a farsi lanciare per aria contro uno dei cancelli dell’ambasciata. L’aggressore è stato ucciso dalla polizia a colpi di arma da fuoco.

Kabul, kamikaze si fa saltare per aria: è strage davanti ambasciata russa

Dopo che è avvenuto il ferimento dell’attentatore è avvenuta l’esplosione. Proprio nel momento in cui un diplomatico russo era uscito per annunciare i nomi dei richiedenti del visto. Nel frattempo sono stati postati, sui social network, alcuni filmati dopo che era avvenuta l’esplosione.

 

 

Gestione cookie