Alle 23 si sono chiuse le urne ed è cominciato lo spoglio delle schede che procede con molta lentezza per evitare i problemi passati
Un’attesa infinita. Zaccheo contro Coletta per diventare il Sindaco di Latina, ad un anno di distanza. Oltre 21.000 persone si sono presentati alle urne, con un’affluenza del 50,58%: un cittadino su due è andato a votare. Coletta ha vinto, con uno scarto minimo.
I due candidati per il Comune di Latina, Zaccheo (a sinistra) e Coletta (a destra, rispettivamente per il centrodestra e il centrosinistra (facebook)
Latina, trionfa Coletta: Zaccheo si arrende per pochi punti
La sua elezione, nell’ottobre scorso, sostenuta dal centrosinistra, era stata contestata davanti al Tar da candidati consiglieri di liste avversarie e messa in dubbio dai giudici amministrativi che, riscontrate “irregolarità” in 22 seggi elettorali (sui 116 totali), hanno deciso che qui si ripetesse la sfida elettorale con il candidato di centrodestra, Vincenzo Zaccheo. Sulle elezioni del secondo comune più popoloso del Lazio erano concentrate in queste ore le attenzioni della politica nazionale che considerva importante e significativo questo test anche in previsione delle Politiche del 25 settembre. Alla fine ha vinto Coletta dopo un ballottaggio a dir poco combattutissimo. Nulla da fare per lo sfidante Zaccheo che, fino all’ultimo scrutinio se l’è giocata punto su punto. Per il momento mancano gli ultimi voti, ma dalla città laziale fanno sapere oramai non ci sono più dubbi in merito.