La crisi economica ha colpito anche i sudditi del Palazzo: ecco quindi che la Regina ha avuto una brillante idea, ma ad una condizione…
Quando la sovrana non risiede al castello, le villette a Balmoral vengono affittate. Escludendo quindi i mesi di luglio e agosto, durante il resto dell’anno gli otto cottage a disposizione dei turisti sono sempre molto richiesti, con prenotazioni fatte con almeno un anno di anticipo.
La novità è che ora è possibile starci pagando prezzi molto più bassi rispetto al solito, riporta iodonna. La Regina Elisabetta si è resa conto che la crisi sta colpendo in maniera importante ed ha deciso quindi di adeguarsi alle opportunità delle persone. C’è soltanto una condizione da rispettare.
Le prenotazioni devono essere per almeno una settimana di alloggio e vanno dall’1 gennaio al 31 marzo, nella stagione scozzese più fredda. I Colt Cottage, i meno costosi, sono due villette adiacenti a tre stelle, situati vicino al castello e che al momento possono essere affittati al prezzo di 15 sterline (circa 17 euro) a persona per notte. Questo, però, se si fa parte di un gruppo di cinque persone, a un costo totale che si aggira sulle 550 sterline a settimana. Spunta però una condizione.
Nelle villette meno costose alcuni ospiti devono adattarsi a dormire sul divano letto. Il Rhebreck invece è il cottage più costoso: un quattro stelle con sei posti letto, una vista mozzafiato sulla Crathie Church, la chiesa frequentata ogni domenica dalla Royal Family, e un campo da golf poco distante. Il costo al momento è di 1620 sterline a settimana per i primi mesi del 2023. Probabile che non appena l’economia riprenderà meglio, i prezzi cambieranno rispetto agli ‘sconti’ che ha deciso di attuare in questo momento storico la sovrana.