Sangiovanni, malore prima di salire sul palco: “Fitte allo stomaco” | Come sta il cantante

Grande paura per il cantante Sangiovanni, ex del talent di Amici, che si è sentito male poco prima di un concerto. Ecco cosa è successo. 

Lui è uno dei cantanti più amati dal grande pubblico nostrano, uno dei grandi talenti della nuova generazione. Stiamo parlando di Giovanni Pietro Damian, conosciuto con il nome d’arte di Sangiovanni.

Lo scorso anno, Sangiovanni è giunto secondo nella 20esima edizione del talent cult di casa Mediaset, ideato e condotto da Maria De Filippi, Amici. Nella scuola più famosa del piccolo schermo ha anche trovato l’amore.

Il cantante, infatti, ha una relazione con la ballerina Giulia Stabile – che ha vinto proprio l’edizione 20esima di Amici – ed è oggi un volto del programma di Canale 5, Tu Si Que Vales. Lo scorso febbraio, inoltre, Sangiovanni ha partecipato al Festival di Sanremo 2022 condotto da Amadeus.

L’annuncio del cantante

Nella serata di ieri, Sangiovanni, si sarebbe dovuto esibire a Cremona, ultima tappa del suo tour, ma l’evento è stato annullato all’ultimo minuto. I presenti hanno riferito di un’ambulanza arrivata sul posto e sui social si è parlato di una possibile intossicazione alimentare. In realtà, come hanno fatto sapere gli organizzatori, l’evento è stato spostato a questa sera, ma il cantante ha effettivamente accusato un malore. A rivelare il tutto è stato lo stesso Sangiovanni su Instragram.

Il cantante ha spiegato: “Soffro di queste fitte allo stomaco da un anno e mezzo. Ho fatto delle cure. Alcuni momenti ne ho sofferto di meno, altre volte di più. Non sono mai andato a visitarmi, purtroppo, perché una volta magari pensi che sia colpa di qualcosa che hai mangiato, dello stress, della stanchezza, dell’ansia”. E ancora: “Poi ho sempre trascurato questa parte perché ho sempre dedicato tutto me stesso al lavoro e alle cose che avevo da fare, senza pensare di prendere un giorno per me e la mia salute”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @sangiovanni

I messaggi dei fan

Sangiovanni ha poi continuato: “Io sarei salito sul palco anche col dolore. Il problema era la nausea molto forte. Non riuscivo a muovermi, perché più mi muovevo più avevo i conati. E non sarei riuscito a cantare. O comunque non sarebbe stato bello salire sul palco per poi scendere poco dopo a causa di come stavo”.

E ancora: “Anche perché vi avevamo fatto aspettare molto tempo, quindi salire sul palco per poi scendere non era il caso. Quindi l’organizzazione e il mio team insieme hanno deciso di rimandare il concerto a oggi stesso”. Tantissimi i messaggi arrivati dai fan, dai colleghi e dagli ex prof di Amici per il cantante. 

Gestione cookie