Il tuo più grande sogno è quello di vivere in un Paese pagando molto meno di 100 euro al mese? Da oggi si può: ecco dove potresti andare a vivere tranquillamente
Quanti di noi abbiamo pensato di mollare tutto ed andare a vivere in un Paese dove la vita costa decisamente di meno? Praticamente quasi tutti. Se vi dicessimo che tutto questo è realizzabile, ci credereste? Anche a costo di sborsare meno di 100 euro. Diciamo 60, sarebbe un vero e proprio sogno, vero? Vi annunciamo che tutto questo può diventare reale per voi. Tanto è vero che, al mondo, esistono ben cinque Paesi che permettono questo tipo di vita.
Tanto è vero che questi posti sono stati denominati “anti-crisi”. Si può vivere con una spesa che va da 60 euro al mese fino ad arrivare a 350 euro massimo. Con tanto di vitto ed alloggio compreso. Non si tratta di una vacanza, ma di un nuovo stile di vita. Una precisazione: tra i posti che tra poco vi elencheremo (ovviamente) non c’è nessuna località europea. Quindi bisogna sì prendere l’aereo ed affrontare un bel po’ di ore di volo.
Vivere con 60 euro al mese? Ora si può, ecco dove
Basti pensare che in Thailandia un appartamento in zona mare viene a costare ben 60 euro al mese. Mentre se si vuole alzare il prezzo fino ad arrivare a 100 si può scegliere una casa in affitto che si trova nelle Filippine, precisamente a Cebu dove ci sono delle spiagge mozzafiato e molti negozi per poter trascorrere la giornata ed effettuare un po’ di shopping.
Spostiamoci ai Caraibi, precisamente verso Belize, dove un appartamento costa solamente 200 euro al mese. In compenso, però, ti trovi vicino al mare e da spiagge da urlo. Puoi effettuare anche delle immersioni per vedere i fondali. Se invece volete essere dei veri e propri “spendaccioni” allora potete trasferirvi in Cambogia dove una bellissima abitazione costa 350 euro al mese, tutto compreso.
Invece, in Costa Rica, si può vivere davvero spendendo molto poco. Se volete recarvi al ristorante potete spendere solamente 4 euro. Tanto è vero che viene definita una delle popolazioni più felici al mondo. Chissà perché…