Da settimane la separazione di Totti e Ilary Blasi è al centro del gossip. Per tutta l’Estate la stampa e il web non hanno mancato di occuparsi delle vicende private dei due ex coniugi e su di loro si è praticamente detto di tutto e di più. Un eco mediatico che sembra non destinato a placarsi soprattutto ora che le parti devono fronteggiare l’aspetto legale della loro scelta. L’apertura di stagione de La Vita in diretta, condotta da Alberto Matano, non ha potuto fare a meno di parlare del gossip del momento.
Alberto Matano contro il gossip esasperato su Ilary e Totti
Nello spazio dedicato all’intrattenimento il giornalista si è schierato dalla parte di Totti e Ilary e ha puntato il dito verso la cronaca rosa che si è accanita in modo esagerato sulla separazione dei due vip. Matano ha premesso di volersi occupare della vicenda con riguardo e cercando di tutelare i figli della coppia, che involontariamente sono stati travolti da qualcosa di difficile gestione. Il conduttore ha coinvolto nella discussione anche i suoi ospiti: tra questi Adriana Volpe e Francesca Fagnani che hanno cercato di mostrarsi rispettose e solidali nei confronti della notizia. Presenti nel dibattito anche Anna Pettinelli e Rita Rusic.
La Volpe ha affermato la sua preoccupazione per Ilari Blasi, trova la collega dimagrita e a suo avviso molto provata: “Ho visto Ilary molto magra, provata e tesa, anche quando lavorava. Credo che non vogliano far trapelare agli altri una situazione complessa, più di quel che sembra“. Matano ha poi affermato: “Ma io mi domando: chi siamo noi per stabilire quando, se e come all’interno di una coppia avviene una rottura? Chi siamo noi per dire che invece in quel momento c’era un tentativo di riconciliazione?”
Francesca Fagnani: “Se Ilary ha detto la verità o meno? Riguarda loro”
Francesca Fagnani, presente nel salotto de La Vita in diretta, ha difeso la Blasi in merito alla presunta non verità detta a Belve e anche a Verissimo. La giornalista ritiene non opportuno non indagare: se la conduttrice de L’Isola dei Famosi ha mentito riguarda solo lei e l’ex marito:
“La verità all’interno di una coppia i coniugi la devono solo a loro stessi, il resto è accanimento mediatico.” Per la compagna di Mentana questo atteggiamento morboso della stampa nei confronti dei due vip è davvero inopportuno e non costruttivo.