Alfonso Signorini è prossimo a tornare alla guida del Grande Fratello Vip 7, programma che ha fatto suo e che ha portato al successo. Il direttore di Chi, quest’anno non svelerà i nomi dei concorrenti fino al debutto dello reality: ha scelto l’effetto sorpresa appoggiato nella sua iniziativa anche dai vertici Mediaset. Nonostante il toto nome, e il gioco degli indizi perseguito durante l’Estate, Signorini è fiero di aver mantenuto la segretezza sul cast ufficiale del programma.
Alfonso Signorini: “Non avuto tentennamenti quando glielo ho chiesto”
In attesa di rivederlo in prima serata Alfonso Signorini ha rilasciato un’interessante intervista a Tv Sorrisi e Canzoni a cui ha rivelato alcune verità. In primo luogo ha affermato che Sonia Bruganelli ha risposto subito si alla sua richiesta di ripetere l’esperienza da opinionista. Non è vero che ha tentennato e che non era interessata al ruolo. Lei ha parlato di esitazioni vissute in un momento delicato della sua vita, ma al direttore non risulta: “Quando glielo ho chiesto non ha avuto tentennamenti. Mi aspettavo che accettasse, non mi ha mai detto di non volerlo fare”.
Signorini, prossimo a festeggiare i suoi 20 anni di tv, ha poi espresso il suo punto di vista sui vari contrasti che sono insorti durante il programma tra Adriana Volpe e la moglie di Bonolis. Liti che ad un certo punto hanno stancato anche lui: “L’anno scorso avevo al mio fianco due meravigliose primedonne che se le sono cantate e suonate con mia grande felicità perché mi divertivo molto, ma questa rivalità finiva per creare in studio una tensione tra loro che si trasferiva anche su di me. E alla lunga mi infastidiva. Quindi l’elemento di cui avevo assoluto bisogno quest’anno era una partner leggera, rappresentata da Orietta e dal suo mondo”.
Alfonso Signorini: “Ecco qual è il consiglio che mi ha dato Maria de Filippi”
Alfonso Signorini ha poi rivelato qual è il segreto della sua longevità televisiva. Il direttore di Chi ha infatti dichiarato di seguire un consiglio che gli ha dato Maria de Filippi qualche anno fa. Un consiglio che si è rivelato vincente e che ancora oggi considera un vero mantra per sopravvivere nel mondo dello spettacolo:
“Come mi dice sempre Maria De Filippi: ‘Fare tv è come andare in bici, più la fai e più è facile’, naturalmente con tutti i rischi annessi e connessi”. Il giornalista crede molto nelle parole della conduttrice, tanto che nei prossimi mesi entrerà nelle case degli italiani almeno due volte a settimana.