MotoGP%2C+Marquez+%C3%A8+tornato%21+Subito+in+pista+per+i+test+di+Misano
notiziecom
/2022/09/06/motogp-marquez-tornato-pista-test-misano/amp/
Sport

MotoGP, Marquez è tornato! Subito in pista per i test di Misano

Published by
Daniele Rocca

Il pilota spagnolo, rimasto lontano dalla pista dal Gran Premio del Mugello, è tornato in sella alla sua Honda.

Sono passati cento giorni esatti dal suo ultimo gran premio in MotoGP. Subito dopo la gara al Mugello, Marc Marquez decise di sottoporsi al quarto intervento all’omero destro. Rieccolo in pista dopo oltre tre mesi: ha sfruttato i test di Misano per rimettersi in sella e valutare le condizioni del braccio. La sua presenza ha un doppio impatto. Da una parte sarà lui a fornire riscontri sulle nuove parti con cui Honda conta di riportare in alto una moto che in questa stagione si è tolta poche soddisfazioni. E dall’altra servirà a Marquez per capire a che punto è per tornare al top della condizione.

Il ritorno in pista di Marc Marquez dopo tante settimane di assenza (Ansa)

Marquez di nuovo in sella: a Misano i test con la sua Honda

Martedì mattina gli occhi erano tutti su di lui e sulla sua RC231V del Repsol Honda Team. Una carezza al numero 93 e poi subito in pista per tornare ad assaggiare il sapore dell’asfalto. Ha sofferto in questi mesi la lontananza dalle corse, lo ha sempre ammesso. Ecco perché ha fatto di tutto per tornare il prima possibile.

Stando alle prime immagini, l’avvio dei test è andato abbastanza bene. Marquez è rimasto in pista più del dovuto per ritrovare la giusta confidenza con la moto. Terminata la prima sessione, lo spagnolo si è rimesso subito in sella ed è uscito per il secondo run.

Nella giornata di oggi e di domani la pista rimarrà aperta fino alle 18 per consentire a tutti i team di provare le modifiche in vista della parte finale della stagione di MotoGP.

Published by
Daniele Rocca