Napoli-Liverpool%2C+i+%26%238216%3BReds%26%238217%3B+pubblicano+un+vademecum+per+i+tifosi%3A+scoppia+la+polemica
notiziecom
/2022/09/06/napoli-liverpool-comunicato-tifosi-polemiche/amp/
Sport

Napoli-Liverpool, i ‘Reds’ pubblicano un vademecum per i tifosi: scoppia la polemica

Published by
Francesco Spagnolo

Sta facendo molto discutere il vademecum pubblicato dal Liverpool ai suoi tifosi per la trasferta di Napoli. Ecco i consigli del club inglese e soprattutto i precedenti che hanno visto protagonisti proprio i supporters dei ‘Reds’.

E’ finito al centro di una vera polemica il post che il Liverpool ha deciso di pubblicare per dare dei consigli ai propri tifosi in vista della trasferta di Napoli. Un vero e proprio vademecum evitabile visto che, come ben sappiamo, i tifosi partenopei sanno essere molto accoglienti con gli avversari.

Il vademecum del Liverpool per i propri tifosi fa discutere © Lapresse

Reds, però, hanno deciso di pubblicare alcuni consigli per i propri tifosi. “I fan – si legge nella breve nota su Twitter – dovrebbero aggregarsi in aree pubbliche ed evitare di isolarsi in aree lontane dal porto della città. Raccomandiamo fortemente di evitare il centro città, ma se decidere di visitarlo, siate consapevoli che potreste essere presi di mira per furti rapine o aggressioni“.

Ora siamo certi che una risposta a questo tweet arriverà direttamente dai tifosi e dai cittadini di Napoli. E al ritorno i tifosi inglesi racconteranno una trasferta molto diversa da quella immaginata dal club inglese.

Liverpool-Napoli, i precedenti dei ‘Reds’

In passato i ‘Reds’ non si sono proprio distinti per sportività © Lapresse

Da precisare che in passato sono stati proprio gli stessi tifosi del Liverpool a creare diversi disagi durante le loro trasferte. Per esempio nel 2019 hanno gettato alcuni passanti a Barcellona nella fontana. E questo è solo uno delle vicende che hanno visto protagonisti alcuni dei tifosi inglesi.

Siamo certi che al Maradona sarà una bellissima partita e, soprattutto, alla fine vincerà la sportività sugli spalti. I tifosi del Napoli sono pronti a dare una risposta molto importante a questo comunicato arrivato da Liverpool.

E vedremo se al ritorno ci sarà una replica da parte del Napoli o direttamente da De Laurentiis, che come sempre è pronto a difendere i propri cittadini. Insomma, il botta e risposta a distanza rischia di non essere finito qua e di poter ritornare nuovamente a far discutere nelle prossime settimane.

Published by
Francesco Spagnolo