Roma, nuovi guai per Mourinho: la condanna è ufficiale

Nuovi guai per José Mourinho. Il tecnico della Roma è stato condannato da un tribunale nelle scorse ore. Ecco i dettagli della vicenda.

Non c’è pace per José Mourinho. Dopo il flop di Udine e le polemiche per le sue dichiarazioni post partita, nuovi guai per il tecnico giallorosso. Come riportato da Il Post, il portoghese nelle scorse ore ha patteggiato con il tribunale di Madrid una condanna ad un anno per evasione fiscale.

Mourinho
Mourinho è stato condannato ad un anno per evasione fiscale © Lapresse

La vicenda risale ai tempi del Real Madrid e riguarda una evasione fiscale di 3 milioni di euro. L’indagine è andata avanti per alcuni anni e alla fine Mou ha deciso di patteggiare per un anno di carcere. Una scelta fatta dal tecnico portoghese per evitare una condanna più alta ed una detenzione in cella.

Infatti, in Spagna per pene al di sotto dei due anni non è prevista una misura cautelare in prigione. Da qui la scelta di patteggiare e chiudere qui una vicenda che è durata ormai per diversi anni.

Mourinho condannato per evasione fiscale: nessuna dichiarazione del tecnico

Mourinho
Mourinho ha preferito non commentare questa vicenda © Lapresse

Mourinho è stato condannato per evasione fiscale da un tribunale spagnolo e per il momento non c’è stato nessun commento da parte della Roma o del tecnico portoghese. La notizia, come detto, è stata data da Il Post e non ha avuto conferme ufficiali.

Nella giornata di domani, mercoledì 7 settembre, è prevista la conferenza stampa di vigilia per la sfida di Europa League della Roma e vedremo se Mou deciderà di parlare di questa vicenda oppure, essendo un qualcosa della sua vita privata, preferirà non toccare l’argomento e concentrarsi sul campo.

Sicuramente con il patteggiamento si mette definitivamente fine a questa vicenda che è durata ormai quasi 10 anni. Una condanna ad un anno che consente al tecnico di evitare anche eventualmente una misura cautelare in carcere. E a breve scopriremo se ci saranno delle dichiarazioni oppure si deciderà di mantenere il silenzio essendo una cosa che riguarda ormai il passato.

Gestione cookie