Roma, Nicolò Zaniolo non vede l’ora di poter tornare a dare una mano alla propria squadra in vista delle prossime partite. C’è la possibile data del rientro ed alcune novità che lo riguardano da vicino
Il 22 agosto è un giorno che il calciatore inquadrato in foto non potrà dimenticare. Anche se, a differenza degli infortuni che ha avuto, questo è il meno grave. Anzi, decisamente il meno grave. Contro la Cremonese il nazionale azzurro ha dovuto abbandonare il terreno di gioco per un problema alla spalla. Tanto è vero che è dovuto intervenire il personale sanitario per portarlo fuori dal terreno di gioco dell’Olimpico.
Nicolò Zaniolo, però, sta per mettersi alle spalle tutto questo e vede molto vicino il suo rientro in campo agli ordini di José Mourinho. La voglia di ritornare ad aiutare i propri compagni è alta. Lo ‘Special One‘, però, non gli sta mettendo alcun tipo di fretta e preferisce che ritorni al 100% della condizione. Il recupero procedere: tra palestra e fisioterapie il calciatore sta migliorando e accelerando il suo rientro.
Spunta anche la data del possibile ritorno in campo del calciatore: il 18 settembre contro l’Atalanta, gara valevole per la settima giornata del campionato di Serie A. Proprio all’Olimpico dove ha lasciato un bel po’ di cose in sospeso. I tifosi non vedono l’ora di accoglierlo a braccia aperte. Rimanendo in tema Zaniolo, però, le sorprese non sono affatto finite e che riguardano in particolar modo il suo futuro.
Nei prossimi giorni il suo agente, Claudio Vigorelli, è pronto ad incontrare il direttore sportivo Tiago Pinto per discutere del rinnovo del contratto. In questo modo si allontanerebbero, sempre di più, le voci di una sua possibile cessione. Quella di questa estate è stata a dir poco turbolenta visto che in molti lo davano come sicuro partente (destinazione Premier League).
Adesso la sua conferma appare sempre più vicina e l’estensione dell’accordo può essere firmata a breve. Si parla di una durata del contratto fino al 2027 con un aumento importante dello stipendio, che può arrivare tra i 4 ed i 4,5 milioni di euro a stagione.