Dopo le vittorie agli Australian Open e al Roland Garros, il tennista maiorchino saluta l’ultimo slam dell’anno dopo la sconfitta con Tiafoe.
Risultato a sorpresa agli ottavi degli Us Open. Un Rafa Nadal non in forma ha ceduto il passo a Frances Tiafoe, che ha sfruttato l’occasione per entrare nei primi otto del tabellone. L’americano, numero 26 del ranking Atp e testa di serie numero 22 del torneo, ha battuto in quattro set lo spagnolo: 6-4 4-6 6-4 6-3 il risultato finale. Ad aspettarlo ai quarti sarà Andrey Rublev, che a sua volta aveva eliminato dal torneo Cameron Norrie. Nonostante la sconfitta sul cemento di Flushing Meadows, Nadal potrebbe tornare numero 1 del mondo. Ma solo a una condizione.
Us Open, il tabellone completo dei quarti di finale
Dopo l’eliminazione di Medvedev agli ottavi per mano di Kyrgios, il maiorchino potrebbe tornare in testa al ranking Atp. Se nessuno dei due tra Alcaraz e Ruud dovesse raggiungere la finale degli Us Open, a fare festa sarebbe proprio lo spagnolo, che si ritroverebbe di nuovo in vetta alla classifica mondiale. Andiamo quindi a scoprire il tabellone completo dell’ultimo slam dell’anno che si svolge sul cemento di New York. Oltre al match tra Tiafoe e Rublev, di cui abbiamo già parlato, nel pomeriggio Berrettini affronterà proprio Ruud per un posto in semifinale.
Quarterfinal time. pic.twitter.com/dAjoFBchH4
— US Open Tennis (@usopen) September 6, 2022
Ma il tennista romano non è l’unico italiano nei migliori 8 a Flushing Meadows. C’è anche Jannik Sinner, che dopo quasi quattro ore, ha battuto il bielorusso Ilya Ivashka ed è volato agli ottavi, dove ora se la dovrà vedere con Alcaraz. L’azzurro ha affrontato lo spagnolo di recente avendo la meglio sia a Wimbledon, sull’erba, sia nella finale di Umago, sulla terra battuta. A completare il quartetto di partite saranno Kyrgios e Khachanov.