Troppe violenze nel paese, la decisione della Contea spiazza tutti

Troppi episodi di violenza si sono verificati, nell’ultimo periodo, nel paese. Tanto è vero che la decisione della Conte ha spiazzato veramente tutti

Troppe violenze nel paese, decisione ufficiale della Contea
Troppe violenze nel paese, decisione ufficiale della Contea (Ansa Foto)

L’ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato, senza dubbio, l’ennesimo episodio di violenza che è terminato nel peggiore dei modi: uso di pistole fin troppo facile da parte di ragazzini e non solo che terrorizzano quartieri ed altro. Ci troviamo negli Stati Uniti D’America, precisamente nella Contea di Maryland, dove giunge una notizia che ha spiazzato tutti. Anche se, per gli stessi, appare del tutto inevitabile visto che le ultime notizie arrivate fino a quel momento non facevano pensare a nulla di buono.

Si è pensato soprattutto alla questione dei ragazzi che, a quanto pare, non sono assolutamente liberi di uscire con gli amici dalle proprie abitazioni visto che possono andare incontro a dei veri e propri pericoli. Basti pensare che nella Contea, nell’ultimo weekend, si sono verificati vari episodi di violenza che hanno visto morire quattro persone uccise da colpi di arma da fuoco. Il più piccolo aveva solamente 15 anni, un ragazzo ed una bambina (adolescenti) sono in ospedale ricoverati in gravissime condizioni.

USA, troppe violenze: scatta il coprifuoco nel Maryland

scatta il coprifuoco nel Maryland
Polizia di Maryland (Ansa Foto)

Il capo della Conte Price George, Angela Alsobrooks, ha preso una decisione drastica ma a questo punto inevitabile: scatta il coprifuoco nella zona. Entrerà in vigore a partire dal prossimo fine settimana e durerà per almeno 30 giorni. In cosa consiste? I ragazzi, di età inferiore ai 17 anni, non possono stare in strada dalle 22 alle 5 del mattino da domenica a giovedì e dalle 23:59 alle 5 del mattino il venerdì ed il sabato. Se non si dovesse rispettare il coprifuoco scatta, in automatico, la multa.

Aumentano anche i casi di furti di auto: dall’inizio di quest’anno sono stati ben 350 coloro che si sono impossessati di vetture altrui. Numeri decisamente superiori rispetto al 2019 quando se ne erano calcolati “solamente” 91. Non è finita qui visto che giungono dei dati a dir poco terribili nel mese di agosto: 24 omicidi. In una sparatoria è stata coinvolta una bambina di soli 18 mesi che è sopravvissuta per miracolo: se l’è cavata nonostante delle ferite critiche.

 

Gestione cookie