Ma quale estate finita! Numeri da urlo per italiani che partono a settembre

Se pensate che l’estate sia terminata vi sbagliate di grosso visto che c’è una buona parte di italiani che aspetta che le zone turistiche si sfollino per poter trascorrere un bel periodo di relax a settembre. I numeri sono impressionanti

Luglio ed agosto sono volati in un men che non si dica. Siamo arrivati già nel mese di settembre. Per molti significa solamente una cosa: riattaccare la spina con il mondo del lavoro e riprendere la routine di sempre. Per molti, invece, è esattamente l’inverso: ovvero l’inizio delle vacanze estive del 2022. Nel mese di settembre starete pensando, giusto? Ed è esattamente così.

Vacanza a settembre per milioni di italiani
Vacanze settembre per molti italiani (Ansa Foto)

Se pensate che siano in pochi ad aver fatto le valigie e a mettersi in coda per raggiungere la meta estiva vi sbagliate completamente di grosso. Sono numeri impressionanti quelli che arrivano direttamente da Coldiretti/Ixé dopo una elaborata analisi. I risultati parlano chiaro: quasi nove milioni di persone (per la precisione 8,8) hanno scelto questo mese per poter trascorrere qualche giorno o magari settimane di relax.

Se da una parte della corsia autostradale ci saranno coloro che torneranno a casa imbottigliati nel traffico dall’altra, invece, si potranno notare quelli che sono pronti a raggiungere la propria destinazione. Anche se, nella maggior parte dei casi, si tratta di una vacanza bis: dopo luglio o agosto hanno deciso di trascorrere qualche altro giorno a settembre per prendersi una vacanza…dalle vacanze.

Vacanze a settembre, quasi 9 milioni di italiani in viaggio

Vacanza a settembre per milioni di italiani
Vacanze settembre per molti italiani (Ansa Foto)

In particolar modo quelli che decidono di partire a settembre sono quelli che adorano il relax e la tranquillità. Da non scartare assolutamente il fattore economico che incide e non poco. Un bel sospiro di sollievo per il portafoglio visto che non si andranno di certo a spendere cifre come quelle di agosto per hotel e trasporti. Tanto è vero che la riduzione dei listini può arrivare anche al 30%.

Il mare resta sempre la meta preferita, anche se in molti decidono di affidarsi alla montagna ed al fantastico mondo della natura. La stessa Coldiretti ha annunciato che un milione di persone hanno deciso di trascorrere questi giorni di vacanza in agriturismo.

Gestione cookie