Richarlison regala il successo a Conte con il Marsiglia, mentre il Barcellona passeggia col Plzen. Per l’Atletico blitz in un recupero infinito. Accade di tutto al Metropolitano
Haaland chiama, Lewandowski risponde in un duello a distanza in cui il bomber polacco ha entusiasmato.
Se il City si gode i record dell’ex Borussia, a Barcellona esultano per il successo dei blaugrana. Il 5-1 è stato propiziato proprio da Lewandowski. Tre reti di fila per lui, ma prima il centro di Kessiè, e in chiusura la rete al volo bellissima di Ferran Torres. Plzen al tappeto nel girone dell’Inter che dopo il ko con il Bayern insegue.
Nel pomeriggio invece l’Ajax è partito con un poker contro i Rangers. Di Alvarez, Berghuis, Kudus e Bergwin le reti. Allo stesso orario invece lo Sporting Lisbona si è imposto con un tris a Francoforte, mostrando qualità in una vittoria maturata nella ripresa.
Nel girone B invece esulta il Club Brugge. Il successo di misura contro il Bayer Leverkusen ha scatenato qualche polemica per un gol annullato a Schick, mentre nell’altro match l’Atletico di Simeone ha dimostrato di avere un cuore infinito. Accade tutto nel recupero. Hermoso, nei 9 minuti di extra time concessi, fa esplodere la gioia dei suoi tifosi.
Poi il rigore al 95′, con il pareggio firmato da Uribe. Al minuto numero 100 però Griezmann si fa trovare al posto giusto e dà il via alla festa. Simeone corre dai suoi tifosi, il solito Atletico non smette di stupire. E intanto Antonio Conte nel primo mercoledì di Champions soffre nel primo tempo e poi esulta grazie alla doppietta di un ispiratissimo Richarlison, ai primi gol con gli Spurs. Grande prova di Perisic che ha ispirato una squadra compatta e in testa al girone.