Clamorose sono le notizie che arrivano da Londra. Con un comunicato ufficiale il Chelsea ha ufficializzato la separazione con il proprio allenatore, Thomas Tuchel. Sostituto pronto
Come un fulmine a ciel sereno arriva la notizia che spiazza completamente i tifosi del Chelsea e tutti gli amanti del calcio: i ‘Blues’ hanno deciso di dare il benservito al proprio allenatore, Thomas Tuchel. Fatale per il manager tedesco la sconfitta rimediata alla prima giornata di Champions League. in trasferta, contro la Dinamo Zagabria (inglesi sconfitti per 1-0). La notizia è di pochi minuti fa e ci ha pensato la stessa società ad ufficializzare il tutto.
Non è bastata anche una campagna acquisti importante della società che ha accontentato le richieste dell’allenatore con gli arrivi di Sterling, Aubameyang, Cucurella, Koulibaly e molti altri. Dall’Inghilterra fanno sapere che non ci sono praticamente dubbi sul nome del possibile sostituto che, nelle prossime ore, potrebbe essere ufficializzato come nuovo manager della squadra.
Chelsea, esonerato Tuchel: sostituto alla porta…
Chelsea Football Club part company with Thomas Tuchel.
— Chelsea FC (@ChelseaFC) September 7, 2022
Questo il comunicato ufficiale da parte del club in merito all’esonero del tedesco: “A nome di tutto il Chelsea FC, il Club desidera mettere a verbale la sua gratitudine a Thomas e al suo staff per tutti i loro sforzi durante il loro tempo con il Club. Thomas avrà giustamente un posto nella storia del Chelsea dopo aver vinto la Champions League, la Supercoppa e la Coppa del Mondo per club durante la sua permanenza qui. I nuovi proprietari ritengono che sia il momento giusto per effettuare questa transizione.
Lo staff tecnico del Chelsea si occuperà della squadra per l’allenamento e la preparazione delle nostre prossime partite mentre il Club si muoverà rapidamente per nominare un nuovo allenatore. Non ci saranno ulteriori commenti fino alla nomina di un nuovo capo allenatore”. Come riportato in precedenza, però, il nome che circola è uno svincolato di lusso alla ricerca di un club e progetto importante: si tratta di Zinedine Zidane che, dopo la doppia parentesi al Real Madrid, è alla ricerca di nuove avventure.