Icardi, scelta la nuova squadra: non è un top club europeo

L’ex attaccante dell’Inter è pronto a salutare il Psg per accasarsi in un club di livello inferiore: trovato l’accordo nelle ultime ore.

Addio Francia, benvenuta Turchia. Mauro Icardi, da tempo fuori dal progetto tecnico del Paris Saint-Germain (mai convocato dall’inizio della stagione), è a un passo dal trasferimento al Galatasaray. Una trattativa che sta andando avanti da settimane e che è vicina alla sua conclusione. Per chiudere l’accordo c’è tempo fino all’8 settembre, giorno in cui chiuderà il mercato anche nel paese turco. Mancano solo gli ultimi dettagli da limare, poi l’attaccante argentino potrà volare verso Istanbul. La formula dovrebbe essere quella del prestito secco: la fumata bianca è vicina, non resta che attendere il comunicato ufficiale.

Mauro Icardi
L’attaccante argentino, Mauro Icardi (Ansa)

Icardi saluta Parigi: Maurito ricomincia dalla Turchia

Che il trasferimento di Icardi al Galatasaray sia ormai cosa fatta è palese anche dall’indizio che è arrivato sui social del calciatore. L’ex capitano dell’Inter infatti ha pubblicato una storia su Instagram in cui viene inquadrato senza maglia e con il tatuaggio del leone sul petto in primo piano. E fino a qui niente di strano, se non fosse che gli occhi del felino sono stati ritoccati rendendoli giallo e rosso, i colori del Galatasaray. Inoltre in basso c’è anche l’orologio con la scritta “tic tac”, a indicare una sorta di conto alla rovescia. L’inizio della sua avventura in Turchia è sempre più vicino.

L’esultanza del Psg con Sergio Ramos, Icardi e Kurzawa (Ansa)

Icardi compirà 30 anni il prossimo 19 febbraio, eppure la sua nuova sfida è lontana dalle luci del Parco dei Principi. Così come da ogni altro top club europeo. Dopo essere arrivato a Parigi nel 2019, l’argentino ha collezionato 92 presenze con la maglia del club francese impreziosite da 38 gol e 10 assist. I numeri però lasciano il tempo che trovano: Icardi non è mai stato attore protagonista al Psg, ecco perché la storia è finita dopo appena tre stagioni.

Gestione cookie