Gli azzurri hanno piegato 81-76 la Croazia e centrato la qualificazione matematica agli ottavi di finale dell’Europeo. Il coach è esploso nel finale: tripla di Fontecchio, poi la corsa ad abbracciare i quattro ex calciatori presenti al palazzetto.
Una grande partita contro la Croazia e pass strappato per gli ottavi di finale. Qualificazione matematica per l’Italiabasket, protagonista sul parquet di una prestazione di livello assoluto.
Riscattate le sconfitte contro Grecia e Ucraina. La squadra di Gianmarco Pozzecco è riuscita a fare la differenza nel quarto quarto, il trascinatore è stato sempre lo stesso, quel Simone Fontecchio che presto inizierà la sua avventura nella NBA. Il risultato di 81-76 ha permesso agli Azzurri di centrare la qualificazione alla fase successiva degli Europei, grazie soprattutto all’intensità difensiva e alle buone percentuali in attacco nel finale di match. Oltre alla gara, non è passata inosservata però l’esultanza del ct Pozzecco, leader in panchina del nuovo corso della Nazionale.
Il coach è esploso dopo una tripla di Fontecchio, poi si è scatenato con quattro ex calciatori che stavano assistendo la partita dal vivo al palazzetto. Parliamo di Christian Vieri, Nicola Ventola, Daniele Adani e Antonio Cassano. Amici e appassionati di basket, alla ribalta del web grazie alle trasmissioni in streaming su Twitch sul canale BoboTV. Ieri, in un certo senso, uno spezzone di trasmissione è andato in onda sul parquet…