Panico tra gli abitanti di Londra in merito ad uno dei simboli della città come il Big Ben. Per la prima volta le lancette hanno deciso di fermarsi. Il motivo di tutto questo è fin troppo chiaro a dire il vero ed è stato subito svelato
Non si era mai verificato ed è proprio per questo che si è scatenato il panico in città ed in tutto il Regno Unito. Il Big Ben ha deciso di fermarsi. Anzi, a dire il vero, a dire “stop” sono state proprio le lancette. Un qualcosa che, fino ad ora, non si era mai verificato. Le cause, a dire il vero, sono ancora sconosciute ma per molti il motivo è abbastanza chiaro. Le lancette del famoso e mitico orologio ‘St Stephen‘ del palazzo di Westminster non si muovono esattamente dal 5 settembre e dalle ore 6:25.
Il portavoce della Camera dei Comuni ha rilasciato delle dichiarazioni ed ha voluto specificare che si tratta di una inesattezza temporanea. Tanto è vero che di questa vicenda se ne è discusso anche in Parlamento. Anche se, di questo assurdo stop, non si conoscono ancora le ragioni. Come riportato in precedenza, però, per molti si tratta di un cattivo segnale. Tanto è vero che, proprio nella stessa giornata, nel paese è successo un qualcosa di storico.
Proprio nel giorno in cui il Big Ben si è fermato il Regno Unito accoglieva l’inizio del mandato da parte di Liz Truss, nuovo primo ministro del paese. Anche se, per essere precisi, questo si è verificato martedì 6 settembre. Tanto è vero che sui social network gli utenti si sono scatenati: “Se non è un presagio questo, allora di cosa stiamo parlando?“.
Ed infine un altro: “Il Big Ben si è fermato, la dirigenza del partito conservatore è da ricostruire, l’ultimo discorso di Boris Johnson è stato posticipato per pioggia. Queste sono metafore del futuro che ci aspetta“. Esagerazione o pura realtà? Nel frattempo Londra è in panico ed il Big Ben ancora fermo..