Un gravissimo attentato che si è verificato nelle ultime ore e che ha visto, come vittima, una suora italiana che ha perso la vita
Arrivano delle notizie a dir poco drammatiche direttamente dal Mozambico dove si è verificato un attentato. un attacco che si è verificato all’interno della comunità di suore comboniane di Chipene. In merito all’attacco è rimasta uccisa anche una nostra connazionale che si trovava lì in missione di piace. Si tratta della suora Maria De Coppi. A rendere noto il tutto ci ha pensato direttamente la Segreteria generale comboniana.
In merito all’attacco due preti, anche loro di nazionalità italiana, sono riusciti a scappare. Si tratta di don Lorenzo e don Loris. Ad annunciarlo su Facebook il Centro Missionario Concordia Pordenone, ovvero la diocesi a cui appartengono proprio i due sacerdoti. Come si legge nel comunicato pare che i ribelli hanno dato fuoco a tutte le opere parrocchiali.
La vittima viveva in Mozambico da un bel po’ di anni. Dispiaciuta ed affranta dalla sua morte Enza Carini che ha dato la notizia sui social: “Mi dispiace dover comunicare la tristissima notizia che sr. Maria De Coppi è stata uccisa. Le altre due sorelle sono insieme ai Fidei Donum e stanno aspettando l’arrivo dei Combiniani. Sr. Maria era in Mozambico dal 1963“.
Lo stesso Centro Missionario, sempre su Facebook, ha postato questo messaggio: “Don Lorenzo e don Loris sono vivi! Ringraziamo Dio. I ribelli hanno assaltato la missione dando fuoco a tutte le opere parrocchiali. Suor Maria, missionaria comboniana originaria di Vittorio Veneto, è stata uccisa durante l’agguato. Tutti i sopravvissuti sono adesso in fuga verso Nacala“. Cordoglio da parte del governatore del Veneto, Luca Zaia, che ha espresso le più sentite condoglianze alla famiglia e ai parenti della suora.