Per Mustafa e Munzir è tempo di iniziare una nuova vita: le notizie che li riguardano sono a dir poco straordinarie
In arrivo delle splendide e grandi notizie per Mustafa. Impossibile non conoscere la storia del bambino insieme a suo padre Munzir dove sono diventati il simbolo della Siria. Il primo è senza arti per via dell’esposizione della madre al gas nervino durante la guerra in Siria (un attacco chimico durante la gravidanza), mentre il secondo ha perso una gamba (per via dello scoppio di una bomba).
Di quale notizia si tratta? Il piccolo è atteso a Budrio, in provincia di Bologna, per iniziare le cure al Centro protesi Inail di Vigorso. Tanto è vero che la foto in cui lui prende in braccio suo figlio è stata scattata dal fotografo turco Mehmet Aslan, vincitore del Siena International Photo Awards 2021.
Anche per il padre ci sono delle vere e proprie novità visto che riceverà le cure stesso nel centro specializzato della città felsinea. Quasi un anno fa il loro arrivo in Italia dove sono stati accolti nel migliore dei modi da una comunità che si è presa cura di loro dal primo giorno. Fino a questo momento la Caritas ha raccolto fondi importanti per le loro cure: una cifra che è arrivata addirittura a 45mila euro.
Numero che può continuare ancora a salire. E’ arrivato il momento di lasciare Siena, una città che li ha accolti alla grande e che non gli ha fatto mancare davvero nulla. Tanto è vero che la famiglia ha voluto realizzare un video in cui ha voluto ringraziare tutti coloro che gli sono stati vicini: “Sappiamo che la città ci accoglierà sempre a braccia aperte“.