Il Napoli al ‘Maradona’ ospita il Liverpool in questa prima giornata di Champions League. Un test importante per gli uomini di Spalletti.
Si preannuncia una serata di spettacolo al Maradona: il Napoli di Spalletti ospita il Liverpool di Klopp. Una sfida importante, ma non decisiva visto che gli azzurri quasi sicuramente si giocheranno il secondo posto con l’Ajax. Attenzione, comunque, a questa sfida: gli inglesi nelle prime uscite hanno dimostrato di non essere imbattibili.
Nella conferenza stampa di vigilia, riportata da tuttomercatoweb.com, Spalletti ha svelato tutte le insidie di questa sfida: “Bisogna essere accesi sempre al massimo, anticipare ogni azione perché loro sono in grado di tirare fuori dal cilindro una giocata anche quando svolti tutto alla perfezione. Sono convinto che i ragazzi faranno una grande gara“.
In casa Liverpool Klopp ha chiesto ai suoi di non sottovalutare l’avversario: “Affrontiamo una squadra composta da giovani, ma molto forti e competitivi. Zielinski è rimasto e lo considero bravissimo. Hanno intensità e riescono ad approcciare la gara in diversi modi. Spalletti è rimasto sempre calmo nonostante qualche malumore e lo considero il giusto allenatore per questa squadra“.
Napoli-Liverpool, orario e come vederla in tv
La sfida tra Napoli-Liverpool, valevole per la prima giornata di Champions League, si giocherà allo stadio Maradona di Napoli e inizierà alle ore 21. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Prime Video. Contestualmente potrete seguire il live della sfida sul nostro sito.
Napoli-Liverpool, le probabili formazioni
In casa Napoli il grande dubbio è rappresentato da Osimhen. Il nigeriano non è al meglio e, in caso di forfait, potrebbe essere sostituito da Raspadori (in vantaggio su Simeone). Per il resto la formazione dovrebbe essere sempre la stessa anche se Lozano, favorito, è insidiato da Politano. Nel Liverpool possibile chance per Arthur visto che Thiago Alcantara non è al meglio. Per il resto solita formazione.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Zielinski, Lobotka, Anguissa; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, van Dijk, Matip, Robertson; Arthur, Fabinho, Milner; Luis Diaz, Darwin Nunez, Salah. All. Klopp