San Giuliano Milanese, esplosione alla Nitrolchimica: è allarme [VIDEO]

San Giuliano Milanese, esplosione alla Nitrolchimica: gli abitanti hanno ripreso, con i loro cellulari, filmati che poi sono stati postati sui social network. Panico ed allarme nella zona [VIDEO]

Esplosione alla Nitrolchimica di San Giuliano Milanese
San Giuliano Milanese, esplosione alla Nitrolchimica (screenshot video YouTube)

Ci troviamo in Lombardia, precisamente a San Giuliano Milanese, dove si è verificato un vasto incendio che è scaturito alla Nitrolchimica. Delle fiamme, alte almeno una decina di metri, si sono alzate nella fabbrica che si occupa del recupero di solventi e dello smaltimento dei rifiuti pericolosi. In molti si sono accorti che qualcosa non stesse andando per il verso giusto notando, dalle proprie finestre, appunto una nube nera che si alzava sempre di più. Anche dallo strano odore che arrivava proprio da lì.

Alcune imprese che si trovano nelle vicinanze hanno ordinato ai propri dipendenti di rimanere con le finestre chiuse e di non aprirle per nessun motivo al mondo, visto che non si sa appunto cosa sia la roba che è andata in fiamme. Secondo quanto riportano alcuni personali del 118 pare che siano tre le persone rimaste coinvolte nel rogo. Tantissime le chiamate che sono state effettuate ai vigili del fuoco che si sono prontamente presentati lì. Basti pensare che ne sono in 14 che stanno lavorando incessantemente per spegnere il fuoco.

San Giuliano Milanese, esplosione alla Nitrolchimica [VIDEO]

Non è finita qui visto che è stato attivato il gruppo specialistico contaminazione atmosferica, ovvero quelli che si occupano del rischio chimico e del servizio di previsioni meteo di Arpa.

Per il momento sono ancora ignote le cause che hanno portato a questa esplosione. Nel frattempo, come riportato in precedenza, sono stati postati dei filmati da parte di alcuni utenti direttamente sul web.

Gestione cookie