Carburante%2C+prezzo+benzina+e+diesel+cambia+ancora%3A+confusione+alle+stelle
notiziecom
/2022/09/08/carburante-benzina-diesel-prezzi-diminuiscono-confusione/amp/
Cronaca

Carburante, prezzo benzina e diesel cambia ancora: confusione alle stelle

Published by
Cristiano

Nelle ultime ore è cambiato, ancora una volta, il prezzo del carburante: novità per quanto riguarda sia la benzina che il diesel. Adesso regna la confusione più totale nel nostro paese

Carburante (Ansa Foto)

Ancora novità per quanto riguarda la questione del carburante. Nella giornata di oggi, giovedì 8 settembre, sono emerse delle novità sul costo della benzina e del diesel nel nostro paese. I prezzi sono scesi, anche se di poco, ma è un altro passo in avanti. Basti pensare che Tamoil che è sceso di due centesimi sui prezzi raccomandati di entrambi i carburanti. Ad annunciarlo ci ha pensato direttamente l’ultimo aggiornamento fornito da ‘Quotidiano Energia‘ sulla elaborazione dei dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi del Mise.

In particolar modo il prezzo medio nazionale della benzina, in modalità self, è di 1.749 euro/litro. Fino a ieri era di 1.751. Con i diversi marchi, invece oscilla tra i 1,731 e 1,758 euro/litro. Per quanto riguarda il prezzo medio nazionale del diesel (sempre in modalità self) è di 1,845 euro/litro (nella giornata di ieri il valore era di 1,846) con gli altri marchi che andavano tra i 1,830 e 1,856 euro/litro.

Carburante, prezzi in discesa per benzina e diesel

Carburante, prezzi in discesa nella giornata di oggi (Ansa Foto)

Per il servito, invece, la benzina è di 1,901 euro/litro con impianti colorati che oscillano i loro prezzi tra 1,822 e 1,954 euro/litro. Il diesel servito è di 1,933 euro/litro con i punti vendita delle compagnie che praticano prezzi medi che vanno tra i 1,922 e 2,065 euro/litro.

Questione Gpl: i prezzi vanno tra i 0,799 e 0,826 euro/litro. Quello del metano, invece, va tra i 2,951 e 3,265. Insomma, un’altra novità che riguarda il prezzo del carburante: un saliscendi che sta mandando in totale confusione la nostra popolazione dove, ogni giorno che passa, vede sempre delle novità in merito a ciò. Una situazione che, però, fa preoccupare e non poco.

 

Published by
Cristiano