Sale sul treno e lascia bambina sulla banchina, ma il convoglio parte

Era salita solamente per prendere le ultime valigie, ma aveva lasciato involontariamente sua figlia sulla banchina, ma il convoglio è ripartito con la piccola da sola: attimi di panico

Sale sul treno, ma il convoglio riparte
Passeggino (Ansa Foto)

 

Il tutto si è verificato nella giornata di oggi. Tanta, tantissima la paura che ha vissuto una donna di 38 anni. Ci troviamo alla stazione ferroviaria di Seni-Colleferro-Paliano (a Roma) dove la donna in questione era giunta a destinazione. Il primo pensiero è stato quello di portare la figlia, nel passeggino, sulla banchina.

Successivamente era risalta sul treno per recuperare gli ultimi bagagli. Come nei peggiori film, però, accade quello che ogni genitore teme: si chiudono le porte ed il treno riparte lasciando la piccola da sola. Possiamo solamente immaginare quello che la donna ha provato in quel momento.

Fortunatamente la piccola è stata portata al sicuro dai carabinieri che l’hanno tenuta compagnia fino a quando la mamma non è ritornata. Attimi di paura che sicuramente non potrà mai dimenticare. Si tratta di una donna di origine sudamericana che si stava dirigendo verso Cassino, ovvero luogo in cui abita.

Risale sul treno per riprendere le valigie, ma convoglio riparte con bambina sulla banchina

Sale sul treno, ma il convoglio riparte
Treno riparte con donna che era risalita per prendere ultimi bagagli (Ansa Foto)

Ci ha provato in tutti i modi a fermare il treno, ma ovviamente senza alcun risultato. Successivamente è andata dal personale ferroviario che ha lanciato immediatamente l’allarme alla stazione di Colleferro annunciando che sulla banchina della stazione precedente c’era una bambina rimasta da sola.

Tempestivo l’intervento dei militari che si sono presi subito cura della piccola fino a quando la mamma non l’ha raggiunta, grazie al prezioso aiuto da parte del personale Trenitalia. Una vicenda che l’ha visibilmente scossa, tanto è vero che alcune fonti riportano che la donna sia ancora in fase di shock per quello che è accaduto. Fortunatamente il tutto si è risolto nel migliore dei modi, ma quanta paura.

Gestione cookie