La Fiorentina fa il suo esordio ai gironi di Conference League contro l’RFS. Una sfida che si preannuncia fondamentale per la squadra di Italiano.
Dopo aver superato i play-off, la Fiorentina è pronta alla fase a gironi della Conference League. L’esordio è contro l’RFS di Riga, una squadra sulla carta non all’altezza dei toscani, ma si tratta di una competizione molto particolare dove non bisogna assolutamente sottovalutare qualsiasi avversario.
E a richiamare la massima attenzione è anche Vincenzo Italiano nella conferenza stampa riportata da tuttomercatoweb.com: “La partita contro il Twente per noi era molto importante anche per rompere il ghiaccio. E’ stata una partita che ci ha lasciato tantissimo e arriviamo sicuramente preparati a questa sfida. Siamo certi che in Europa è tutto difficilissimo e lo diventa ancora di più quando non conosci nel particolare i nostri avversari. Arriviamo preparati e bisogna avere il massimo della concentrazione. L’emozione è stata superata, ora inizia questo mini-torneo e noi cercheremo di fare del nostro meglio partendo in casa e continuando a giocare come stiamo facendo”.
Fiorentina-RFS, orario e come vederla in tv
La sfida tra Fiorentina e RFS, valevole per la prima giornata di Conference League, si giocherà allo stadio Franchi di Firenze e inizierà alle ore 18:45. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport. Contestualmente potrete seguire il live della sfida sul nostro sito.
Fiorentina-RFS, le probabili formazioni
Nella Fiorentina Italiano in conferenza stampa ha lanciato dal 1′ sia Gollini che Ranieri. L’ex Salernitana dovrebbe giocare centrale e non largo a destra. Cabina di regia affidata a Mandragora mentre in attacco possibile chance per Cabral al posto di Jovic. Al suo fianco troviamo Ikoné e Saponara. Nei lettoni possibile 3-4-2-1 con Emerson Deocleciano e Simkovic alle spalle di Ilic.
Fiorentina (4-3-3): Gollini; Venuti, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Maleh; Ikoné, Cabral, Saponara. All. Italiano
RFS Riga (3-4-2-1): Steinbors; Jagodinskis, Lipuscek, Stuglis; Vlalukin, Jatta, Panic, Mares; Simkovic, Emerson Deocleciano; Ilic. All. Morosz