Un volo di Ita Airway è stato scortato da due caccia sopra il cielo di Linate, ci sono stati momenti di panico visto che non si capiva cosa stesse succedendo in quel momento: successivamente è stata rivelata la verità [VIDEO]
Nelle ultime ore non si sta parlando d’altro se non quello che è successo sopra i cieli di Milano, precisamente nella zona dove si trova l’aeroporto di Linate, che ha visto come protagonista il volo ‘Ita Airways AZ8033‘. Quest’ultimo è stato scortato per qualche minuto da due jet. In molti non riuscivano a capire il motivo, tanto è vero che in molti hanno preso il loro cellulare ed hanno ripreso la scena, fino a postarla sui social. Filmati che, nel giro di pochissimi minuti, sono diventati immediatamente virali in rete.
C’è anche, chi, però, ha preferito lanciare l’allarme con alcune segnalazioni che sono arrivate alle forze dell’ordine. In molti hanno notato l’Airbus A350 arrivato da Roma Fiumicino e che stava già rientrando volando a bassa quota. Successivamente è stata scoperta la verità di tutto questo. Sia chiaro: nessun allarme.
Si trattava semplicemente di una esercitazione. Null’altro del genere. La paura per i cittadini si è trasformata, in pochi secondi, in attimi di relax. Anzi, a dire il vero, il volo era stato già programmato. Come riportato in precedenza si trattava di una vera e propria esercitazione in vista del Gran Premio di Formula 1 che si terrà nel nostro paese, precisamente a Monza questa domenica 11 settembre. C’è anche chi ha voluto usare un filo di ironia riferendosi alla mitica rissa ed in vista della gara che ci sarà tra tre giorni: “Domenica scorteranno le Ferrari ai box per vedere quante gomme gli montano“.