Per l’esordio in Europa League, la squadra biancoceleste guidata da Maurizio Sarri, affronterà gli olandesi, finalisti della Conference League
Riscattare la sconfitta con il Napoli e rilanciarsi in Europa League. Questo l’obiettivo della Lazio, che ospita il Feyenoord per il primo turno della fase a gironi della competizione europea. Un match delicato, contro un avversario difficile. “Non sono una squadra tipica del Nordeuropa – ha detto ieri Sarri – perché hanno grandi qualità di palleggio, hanno giocatori di ottimo livello, hanno fatto una finale di una competizione europea e anche in questa stagione sono a un passo dall’Ajax in campionato, sono secondi e stanno facendo molto bene”. Il tecnico laziale da una parte chiede risposte importanti (“Dobbiamo passare per primi per evitare lo spareggio con le squadre che scenderanno dalla Champions”), dall’altra ha criticato la competizione, definendola “quasi infattibile, perché quest’anno non ci sono due partite al mese, ma quattro partite al mese, e questo non ti dà modo di allenarti, e dopo il giovedì di coppa quasi mai si riesce a giocare il lunedì. Da questo punto di vista è una competizione molto più cattiva della Champions. Ma non dobbiamo pensare agli alibi, la squadra deve far bene in qualsiasi tipo di condizione”.
Lazio-Feyenoord, dove vederla in tv e in streaming
Il match tra Lazio e Feyenoord, si giocherà alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma e sarà visibile su Dazn, Sky Sport Uno, Sky Sport 252, TV8 e Sky Go. Contestualmente si potrà seguire la diretta della gara sul nostro sito.
Lazio-Feyenoord, le probabili formazioni
LAZIO (4-3-3) – Maximiano; Hysaj, Gila, Patric, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri. A disposizione: Provedel, Magro, Casale, Romagnoli, S. Radu, Lazzari, Marcos Antonio, Luis Alberto, Vecino, Romero, Cancellieri.
FEYENOORD (4-2-3-1) – Bijlow; Pedersen, Trauner, Hancko, Bjorkan; Timber, Kokcu; Walemark, Szymanski, Dilrosun; Danilo. All. Slot. A disposizione: Rasmussen, Marciano, Wellenreuther, Benita, Marcos Lopez, Hartman, Wieffer, Gimenez, Paixao, Jahanbakhsh, Taabouni, Idrissi.
Arbitro: De Burgos. Guardalinee: Del Palomar e De Fransisco. Quarto uomo: Munuera. Var: Cuadra Fernandez. Avar: Martins.