Lazio, si torna a parlare del progetto e della questione che porta allo stadio ‘Flaminio’ di Roma. In merito a questo argomento ha voluto dire la sua l’assessore allo Sport del Campidoglio, Alessandro Onorato, che ha rilasciato una intervista ai microfoni del quotidiano ‘La Repubblica’
A quanto pare la Lazio sta facendo sul serio per portare a termine il progetto che riguarda lo stadio ‘Flaminio‘, da anni abbandonato e completamente lasciato in una situazione di degrado. Nella mattinata di ieri mercoledì 7 settembre il Campidoglio ha spedito alla società della Lazio la documentazione dell’impianto. In merito a ciò ha voluto dire la sua direttamente l’Assessore allo Sport del Campidoglio, Alessandro Onorato che ha rilasciato una interessante intervista dove ha parlato a 360°.
Queste sono state alcune delle sue parole in merito dove ha lanciato un chiaro e forte messaggio al numero uno del club, Claudio Lotito: “Adesso sta al presidente presentare un progetto per ristrutturare il Flaminio. Basti pensare che i nostri uffici ci hanno messo solamente cinque giorni per inviare la documentazione richiesta. Se dovesse presentarsi un progetto lo analizzeremo. Sarebbe bello se i tifosi avessero uno stadio tutto loro e che possa essere proprio il Flaminio”.
In conclusione ha voluto mandare un altro messaggio allo stesso Lotito: “Se intende fare sul serio si può chiudere entro 10 mesi l’iter autorizzativo. Da parte sua c’è tutta la disponibilità in merito. Anche se, in questi casi, contano i fatti. Se la Lazio non dovesse trovare una via giusta allora troveremo una alternativa.
I vincoli ci sono tutti, ma se dovesse essere presentato un progetto che metta in evidenza la vocazione sportiva e non quella commerciale, le istituzioni preposte saranno liete di contribuire”. In poche parole? L’ultima parola spetta proprio al nativo di Roma. Per il momento non è arrivato alcun commento né da parte della società e nemmeno dal diretto interessato. Non è da escludere che tutto questo possa avvenire in giornata o nei prossimi.