La Roma ritorna a giocare in Europa League da vincitrice di Conference e fa il suo esordio in casa del Ludogorets. Sfida non complicata per i giallorossi.
Dopo il tracollo a sorpresa di Udine, la Roma di Mourinho fa il suo esordio in Europa League in casa del Ludogorets. Una sfida, almeno sulla carta, semplice per i giallorossi considerando la qualità in rosa. Ma attenzione ai bulgari che in passato hanno dimostrato di essere una squadra molto più complicata di quella che possono dire i pronostici.
In casa giallorossa, come detto, c’è voglia di riscattare la sconfitta di Udine e Mourinho in conferenza stampa si è detto sicuro di una reazione dei suoi: “Il Ludogorets vedrà quanto siamo arrabbiati e delusi. Sicuramente non dobbiamo sottovalutare il nostro avversario. Arriviamo qui con nessuna intenzione di risparmiare i giocatori in vista del campionato perché abbiamo rispetto dei nostri avversari e vogliamo vincere. Il nostro obiettivo è quello di andare avanti nella competizione e non retrocedere in Conference League“.
Ludogorets-Roma, orario e come vederla in tv
La sfida tra Ludogorets e Roma, valevole per la prima giornata di Europa League, si giocherà alla Ludogorets Arena di Razgrad e inizierà alle ore 18:45. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN. Contestualmente potrete seguire il live della sfida sul nostro sito.
Ludogorets-Roma, le probabili formazioni
I padroni di casa si schiereranno ormai con il collaudato 4-2-3-1. Sarà Tissera l’unica punta con Tekpetey, Cauly e l’ex Cagliari Despodov. Mourinho, invece, ha preferito escludere Abraham, non al meglio dopo il problema alla spalla avuto a Udine, Karsdorp ed El Shaarawy. Quindi in attacco spazio a Belotti con Dybala e Pellegrini alle sue spalle. Ci saranno anche Zalewski e Celik mentre in porta possibile un turno di riposo per Rui Patricio con Svilar che si prepara al suo esordio con i giallorossi.
Ludogorets (4-2-3-1): Padt; Cicinho, Verdon, Plastun, Nedyalkov; Piotrowski, Show; Tekpetey, Cauly, Despodov; Tissera. All. Gencev
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Matic, Cristante, Zalewski; Pellegrini Lo., Dybala; Belotti. All. Mourinho