Sarnataro+%28Radio+Marte%29%3A+%26%238220%3BUn+Napoli+da+sogno%2C+una+notte+magica%26%238221%3B
notiziecom
/2022/09/08/sarnataro-radio-marte-un-napoli-da-sogno-una-notte-magica/amp/
Esclusive

Sarnataro (Radio Marte): “Un Napoli da sogno, una notte magica”

Published by
Paolo Colantoni

Il noto speaker  dopo la straripante vittoria in Champions League degli azzurri contro il Liverpool: “Tanti i meriti di Spalletti”

Forse neanche il più ottimista tra i tifosi partenopei poteva immaginare un esordio così in Champions League. Il Liverpool evocava ricordi felici (terzo successo consecutivo al Maradona contro i Reds), ma mai si era vissuto un dominio così grande. Sotto i colpi di Zielinski, Anguissa, Simeone e Osimhen (fin quando è stato in campo), gli azzurri hanno demolito i malcapitati inglesi. Il day after è ancora più gustoso.

Dario Sarnataro, giornalista di Radio Marte e voce conosciutissima nell’ambiente napoletano, è ancora euforico. “E’ stata una notte da sogno, un Napoli travolgente per intensità, applicazione, qualità di gioco e di giocate pazzesche”, ha dichiarato in esclusiva a Notizie.com. Un successo che lancia il Napoli in Europa: “Ne sono consapevole, il Liverpool visto nel primo tempo ha lasciato molti dubbi, è apparsa una squadra svagata, disattenta in difesa e senza idee. Però non va sminuita la prova degli azzurri, che hanno saputo colpire in modo perfetto i punti deboli dei Reds. E quindi grande merito a Spalletti ed anche alla applicazione mostrata dai calciatori”.

Dopo un’estate molto calda, con acquisti importanti, ma cessioni dolorose, il pubblico napoletano sta tornando ad esaltarsi. La squadra di Spalletti è reduce dal successo in campionato sulla Lazio di Sarri e l’esordio in Champions League è stato fantastico. “Il giorno dopo la città si è svegliata entusiasta, tutti i tifosi sono sorridenti e sognano in grande, pur volendo subito capire che Napoli vedranno contro lo Spezia. Credo che il nuovo corso azzurro non poteva avere un inizio migliore: al di là della grande qualità dei nuovi acquisti secondo me può essere determinante anche la motivazione feroce che sembrano avere tutti, e la storia emozionante di Simeone ne è una dimostrazione”.

Adesso testa e cuore al campionato. Ieri il tecnico, al termine della gara, ha chiesto ai calciatori di non abbassare la guardia e ripetere la stessa prestazione contro lo Spezia. “Altri test occorrono per capire il livello che può raggiungere questa squadra – ha concluso Sarnataro – Spalletti fa bene a chiedere continuità prima di entusiasmarsi”

Published by
Paolo Colantoni