US Open, nulla da fare per il nostro Jannik Sinner che vede fermare la sua strepitosa corsa ai quarti di finale del torneo di tennis. Di fronte aveva un Alcaraz in giornata di grazia che non ha avuto nessuna pietà di lui
Finisce qui il sogno di Jannik Sinner agli US Open 2022 che si stanno tenendo negli Stati Uniti D’America. Direttamente dall’Arthur Ashe Stadium il nativo di San Candido si è dovuto arrendere alla potenza del suo sfidante, lo spagnolo Carlos Alcaraz davvero in giornata di grazia e che non lo ha assolutamente risparmiato. A dire il vero, però, è stata una gara combattuta fino all’ultimo. Prima il vantaggio da parte dell’avversario che ha concluso il primo set nettamente per 3-6.
Poi l’italiano si è fatto valere e, anche se con un po’ di difficoltà, mette in tasca sia il secondo che il terzo set vincendo con lo stesso punteggio: 7-6. Nella quarta ripresa è lo spagnolo a fare la partita concludendo per 5-7. Nell’ultimo set, invece, quello fondamentale il 19enne spagnolo ha cacciato tutta la sua grinta e forza che ha messo sul rettangolo di New York: 3-6 ed Alcaraz che vola meritatamente in semifinale.
US Open, finisce il sogno di Sinner ai quarti di finale
Sinner, però, può essere orgoglioso del cammino fatto fino ad ora e può uscire a testa alta. Una maratone che è durata quasi 5 ore e che ha fatto divertire molto gli spettatori paganti che hanno assistito ad un vero e proprio spettacolo. Non si può dire lo stesso da parte degli italiani che si aspettavano un’altra prova di forza da parte del 21enne.
Incredulo lo stesso spagnolo che ancora non può crederci all’impresa che ha compiuto. Queste sono state le sue parole subito dopo che l’incontro è terminato e che lo ha visto vincitore: “Non so ancora come sono riuscito a farcela, è stata una partita incredibile. Jannik è un grande giocatore“. Adesso per lo spagnolo c’è da affrontare un altro colosso, il padrone di casa Frances Tiafoe.