Cocktail fatale per un ragazzo di 18 anni che ha perso la vita mentre era in vacanza. Grave errore da parte del cameriere
Una ‘Pina Colada‘ che è risultata fatale per un ragazzo di 18 anni che è morto per shock anafilattico. Il tutto si è verificato mentre si trovava in vacanza sulla ‘Costa del Sol‘ e stava festeggiando la fine degli esami. Si chiamava Shiv Mistry e non vedeva l’ora di affrontare la facoltà di Cambridge per studiare medicina subito dopo il periodo di relax con gli amici. Purtroppo, tutto questo, non si verificherà mai più. Il motivo della sua morte? Una reazione allergica.
Subito dopo aver bevuto il cocktail aveva iniziato a sentirsi male. Un grave errore da parte del cameriere che aveva messo la crema di latte invece che quella di cocco. Shiv, era allergico ai latticini e quella che gli è stata consegnata era una vera e propria bomba atomica per il suo corpo che è stata devastante. Uno shock anafilattico ed il ragazzo si è spento in pochi minuti.
Una vicenda che ha lasciato tutti senza parole. Sul posto sono accorsi amici e medici che hanno provato a rianimarlo in tutti i modi, purtroppo per lui non c’è stato assolutamente nulla da fare.
Subito dopo questo avvenimento è partita una campagna su ‘GoGoundMe‘ creata dallo zio per onorare il ragazzo. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per una associazione (‘Anaphylaxis UK‘)che si occupa di sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tipo di episodi. Proprio sulla pagina lo zio ha voluto ricordare suo nipote.
L’obiettivo era quello di arrivare a mille sterline ed invece, con il passaparola generale, si è arrivati a 11mila. Una cifra che è stata abbondantemente superata grazie agli amici che hanno diffuso il messaggio e che, allo stesso tempo, hanno ricordato il ragazzo come una persona buona e generosa.