I Sussex parteciperanno ad un evento definito ‘privato’ dalle autorità: ecco quindi come devono comportarsi con le guardie del corpo
Harry e Meghan hanno un’agenda ricca di impegni: giunti da poco in Inghilterra, i Sussex hanno in programma degli appuntamenti ai quali presenzieranno insieme; infatti, dopo il One Young World Summit a Manchester, ci sarà l’evento legato agli Invictus Games a Düsseldorf e, a seguire, i WellChild Awards di Londra.
Come ormai è noto da tempo, in territorio britannico la coppia non beneficia più della sicurezza da parte degli agenti della corona ed inoltre, secondo il Daily Mail, anche la sicurezza tedesca avrebbe messo a disposizione dei Sussex delle guardie del corpo, ma loro spese. Ecco quanto accaduto ai duchi in vista degli eventi a cui a breve parteciperanno.
In occasione dell’appuntamento di Düsseldorf le autorità tedesche metteranno a disposizione dei duchi la sicurezza, che andrà però pagata dai diretti interessati in quanto l’evento è stato definito ‘privato‘.
Il principe Harry al momento è alle prese con una battaglia legale con il Ministero dell’Interno del Regno Unito, che si era rifiutato di fornire a lui e alla sua famiglia protezione per il loro ritorno dalla California a Londra. Il tutto è nato da quando ha deciso di prendere le stanze dalla Royal Family.