La duchessa di Sussex è tornata a parlare in pubblico alla cerimonia di apertura del vertice One Young World, a Manchester: ecco come ha reagito il pubblico
Dopo la Megxit non aveva più tenuto discorsi in pubblico Meghan Markle ed ora invece è tornata ad intrattenere la folla. La duchessa infatti, insieme al marito, il principe Harry, è stata accolta, riporta VanityFair, molto calorosamente dal pubblico presente alla cerimonia di apertura del vertice One Young World, che ha richiamato a Manchester giovani attivisti politici da tutto il pianeta.
Il discorso della Markle ha colpito buona parte della folla, ma non sono mancati coloro che non hanno apprezzato i modi con cui la duchessa ha esposto i suoi concetti.
Il primo appunto che i commentatori fanno al discorso tenuto dalla duchessa di Sussex è quello di aver “in soli 7 minut sia riuscita a far riferimento a se stessa ben 54 volte. «Me Me Me» titola infatti il Sun, caustico, sottolineando l’autoreferenzialità della Markle.
Meghan ha esordito dicendo: “È molto bello tornare nel Regno Unito ed è molto bello essere di nuovo con tutti voi di One Young World. Sono molto grata di essere in vostra compagnia oggi“, che inizialmente avrebbe dovuto tenere un discorso sulla parità di genere e invece, sottolineano i commentatori, ha parlato solo di sé, “la ragazza di Suits che si ritrovata alla fine a tavola con primi ministri, leader potenti, attivisti e operatori umanitari“. Ha parlato di quanto fosse giovane ed ambiziosa agli inizi e di come, in seguito, il successo raggiunto l’abbia travolta e sopraffatta. Non sono mancati neanche i riferimenti ai figli, tant’è che ha spiegato quanto si senta orgogliosa di essere la mamma di Archie e Lilibet, aggiungendo quanto sia cambiata dalla loro nascita e dall’ultima volta che aveva partecipato a un meeting di One Young World, nel 2019, prima della Megxit. Un discorso che, come sempre accade quando si parla di Meghan, divide in maniera netta.