Morte Regina Elisabetta, a quanto pare solamente due figli sono riusciti a dare l’ultimo saluto alla madre al capezzale di Balmoral
Il Regno Unito e tutto il mondo piangono la scomparsa della Regina Elisabetta, deceduta nella giornata dii giovedì 8 settembre all’età di 96 anni. Una notizia che aveva lanciato già i primi allarmi poco dopo mezzogiorno quando si stavano intensificando, sempre di più, le voci sul fatto che la donna non ce la stesse per fare: le sue condizioni di salute stavano peggiorando ora dopo ora. Tanto è vero che l’equipe medica ha lanciato l’allarme. In un attimo tutte le cose sono cambiate.
Tanto è vero che, secondo quanto riportano i media britannici, pare che solamente due dei quattro figli della Regina siano riusciti a raggiungerla in tempo per darle l’ultimo saluto. Si tratta di Carlo ed Anna. Gli altri, Andrea ed Edoardo accompagnato dalla moglie Sophie ed il principe William non sono riusciti ad arrivare in tempo.
Morte Regina Elisabetta, solo Carlo ed Anna riusciti a darle ultimo saluto
A quanto pare il duce di Cambridge sarebbe arrivato insieme agli zii, a Balmoral, verso le ore 17:06 (orario locale di Londra), ovvero quanto si ritiene che la 96enne fosse già passata a miglior vita. Anche se l’annuncio ufficiale della sua morte era arrivato quasi un’ora e mezza dopo da Buckingham Palace.
Secondo quanto riportato dal ‘Mailonline‘, Carlo ed Anna sono arrivati al capezzale verso le 10:27 del mattino grazie ad un elicottero che li ha portati direttamente da Windsor alle 06:48 da Dumfries House (in Scozia). La moglie di Carlo, Camilla, si trovava in quel momento a Birkhall ed è stata accompagnata in auto per poter raggiungere la propria famiglia. Anna, invece, si trovava già in zona ed era già al fianco della madre che stava pian piano per andarsene.