Pjanic%2C+addio+Barcellona%3A+andr%C3%A0+a+prendere+una+valanga+di+soldi
notiziecom
/2022/09/10/pjanic-addio-barcellona-valanga-soldi/amp/
Sport

Pjanic, addio Barcellona: andrà a prendere una valanga di soldi

Published by
Daniele Rocca

Il centrocampista bosniaco sta per lasciare l’Europa e il calcio che conta: vuole strappare l’ultimo contratto d’oro della carriera.

Miralem Pjanic è tornato al Barcellona, reduce da un anno in prestito al Besiktas. Il calciatore bosniaco però non rientra nei piani di Xavi, è fuori dal progetto tecnico e quindi sul mercato. Il Barça ha necessità di vendere, di liberarsi degli ingaggi (pesanti) di quei calciatori che non fanno più parte dei piani dell’allenatore e l’ex Juventus è uno di questi. Pjanic – secondo quanto riportato da diversi media spagnoli – ha preso atto della situazione, sperava di potersi giocare le proprie chance alla corte di Xavi, ma la pre-season non ha portato cambiamenti nelle idee del tecnico.

Uno degli ultimi allenamenti di Miralem Pjanic con il Barcellona (Ansa)

Pjanic ricomincia dagli Emirati Arabi: ecco quanto guadagnerà

Ecco allora il mercato in soccorso delle parti, perché in alcuni paesi la sessione è ancora aperta, come gli Emirati Arabi dove gioca lo Sharjah FC che sembra vicinissimo all’acquisto del giocatore classe 1990. Il Barcellona è pronto a liberare Pjanic gratuitamente, pur di risparmiare sull’ingaggio da 7,5 milioni netti a stagione. Secondo Marca, il bosniaco volerà in queste ore negli Emirati per discutere i dettagli contrattuali con i dirigenti dello Sharjah, club allenato dal romeno Cosmin Olaroiu.

Pjanic si è trasferito al Barcellona dopo la sua esperienza alla Juve (Ansa)

Lo Sharjah – dati Transfermarkt alla mano – ha una rosa dal valore complessivo di 29,2 milioni di euro, il giocatore più prezioso è Paco Alcacer, arrivato poche settimane fa dal Villarreal, il secondo è Caio Lucas centrocampista brasiliano ex Benfica che è valutato 4 milioni di euro. Pjanic quindi è pronto a diventare la stella dello Sharjah e soprattutto a lasciare il Barcellona con cui conclude un’esperienza assolutamente negativa, condita da sole 30 presenze complessive e nessun gol. Pjanic era arrivato dalla Juventus nell’ambito dell’operazione che, nell’estate 2020, aveva portato a Torino Arthur, pure lui protagonista di un rumoroso flop e ora in prestito con diritto di riscatto al Liverpool. Pjanic lascia dunque il calcio europeo, di cui è stato protagonista soprattutto con Lione, Roma e Juventus.

Published by
Daniele Rocca