Re Carlo baciato da una sconosciuta davanti Buckingham Palace: violato il protocollo

Gli ultimi giorni giorni sono stati per la famiglia reale inglese impegnativi e concitati. L’annuncio della morte della Regina Elisabetta ha paralizzato il Regno Unito che dovrà affrontare il funerale, e allo stesso tempo la proclamazione del nuovo re. Intanto Carlo è tornato a Londra con Camilla e prima di accedere a Buckingham Palace è sceso dalla macchina per salutare la folla. Molti gli inglesi che da giorni presiedono davanti al palazzo per far sentire il proprio cordoglio alla famiglia reale, persone comuni che hanno sempre rivelato stima e apprezzamento nei confronti della sovrana.

Re Carlo TV Notizie

Re Carlo viola il protocollo di corte: il bacio della sconosciuta è inaspettato

Prossimo ad essere proclamato re con il nome di Carlo III il primogenito della regina Elisabetta e il principe Filippi ha voluto rendere omaggio ai sudditi salutandoli personalmente. Dopo essere sceso dalla macchina, a pochi metri dai cancelli di ingresso di Buckingham Palace, Carlo si è avvicinato alla gente per ringraziarla dell’affetto. Nonostante la sicurezza, il re è stato avvicinato da una donna che non ha esitato a baciarlo, violando il protocollo di corte.

L’immagine ha fatto il giro del web ed in poche ore è diventata virale. Carlo III non ha certo tenuto un comportamento da sovrano, e di sicuro la fan in questione non ha rispettato alcune semplici regole legate alla famiglia reale come il divieto assoluto di  toccare i suoi membri. L’ufficio stampa di corte non ha commentato l’accaduto, ma è certo che i questi momenti difficili è preso da ben alti tipi di comunicazioni.

Parla il portavoce ufficiale di Elisabetta: prime dichiarazioni dopo la morte della sovrana

Il segretario e portavoce ufficiale di Elisabetta, Richard Winston “Dickie” Arbiter, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Repubblica. L’uomo ha rivelato alcuni retroscena legati al rapporto che la Regna Elisabetta ha avuto con il figlio Carlo e anche perchè la sovrana ha avuto un atteggiamento distaccato ai funerali di Lady Diana:

“A Buckingham Palace si viveva una certa esasperazione. Anche perché la regina non sopportava che si lavassero i panni sporchi in pubblico. Ma ‘keep calm and carry on‘. La regina è andata avanti, credendo nei suoi principi e nel senso del dovere, fino agli ultimi giorni della sua vita.” Ha poi aggiunto: “Dopo la morte di Diana la accusarono di non essere triste, ma si è comportata allo stesso modo quando spirarono sua sorella, sua madre o persino Filippo. I reali, i Windsor, non devono mostrare emozioni o sentimenti, perché non vogliono essere interpretati. Per loro è come una ferita in un’armatura”.

Gestione cookie