Regina Elisabetta, clamorosa indiscrezione sulla morte: svelati i motivi

Clamorosa indiscrezione che arriva direttamente dal Regno Unito che riguarda la morte della Regina Elisabetta. Sono stati svelati i motivi per cui la 96enne è deceduta

Svelati i motivi della morte della Regina
Regina Elisabetta (Ansa Foto)

Sono passati due giorni dal lutto che ha colpito non solamente il Regno Unito, ma tutto il mondo: con la Regina Elisabetta se ne va, inevitabilmente, un bel pezzo di storia. 70 anni di monarchia non si possono dimenticare assolutamente da un momento all’altro. La sua popolazione piange la scomparsa della 96enne che è stata un vero e proprio simbolo per il paese. Nelle ultime ore, però, sono arrivate delle clamorose indiscrezioni che riguardano proprio la sua scomparsa. Ad annunciarlo, questa mattina, è stato il noto quotidiano ‘Il Messaggero‘, che ha riportato tutte le notizie che nessuno fino ad ora conoscevano.

A quanto pare la donna è morta per via di una caduta accidentale e per i traumi che ha riportato. A dire il vero questa notizia era circolata già nella giornata di giovedì, ovvero quello della sua morte, ma nessuno aveva confermato né tantomeno smentito. Solamente nella giornata di ieri sera, invece, sono state avvalorate appunto le prime voci. Una caduta che era apparsa subito fin troppo grave per l’equipe medica che l’ha seguita fino ad ora e per tutto questo tempo. Tanto è vero che gli stessi dottori le hanno sconsigliato di andare in ospedale.

Regina Elisabetta morta per una caduta accidentale

Svelati i motivi della morte della Regina
Regina Elisabetta (Ansa Foto)

Da quel momento in poi l’aria che si respirava fuori dal palazzo di Balmoral (e soprattutto all’interno) non erano affatto delle migliori. La voce si è sparsa velocemente che tutti, oramai, avevano pensato al peggio. Già una sua mancata presenza ad una conferenza programmata su ‘Zoom‘ ha fatto preoccupare il Consiglio Privato. L’orario reale della morte, però, non è stato pubblicato.

Solamente alle 19:32 (ore 18:32 locali) è stato comunicato, con un annuncio, la scomparsa da parte della Regina direttamente con dei post pubblicati sugli account ufficiale del Buckingham Palace. I funerali, come da protocollo, si terranno dopo dieci giorni dalla sua morte. Anche se cadrà di domenica 18 settembre: possibile che si possa anticipare a sabato 17 oppure posticipare il tutto a lunedì 19.

 

Gestione cookie