Ruud-Khachanov%2C+lo+scambio+che+entra+nella+storia+del+tennis+%28VIDEO%29
notiziecom
/2022/09/10/ruud-khachanov-lo-scambio-che-entra-nella-storia-del-tennis-video/amp/
Sport

Ruud-Khachanov, lo scambio che entra nella storia del tennis (VIDEO)

Published by
Paolo Colantoni

Durante la prima semifinale degli Us Open i due tennisti sono stati protagonisti di uno scambio memorabile, che ha strappato applausi

Casper Ruud è il primo finalista degli Us Open. Il numero sette del mondo è stato protagonista di un percorso straordinario nel torneo del Grande Slam statunitense, arrivando all’epilogo finale dopo un percorso netto. Ha sconfitto Edmund, Tim van Rijthoven, Paul, Moutet e nei quarti di finale il nostro Matteo Berrettini, al termine di una sfida senza storia.

Ruud ha affrontato in semifinale il russo Karen Khachanov, disputando una gara bella ed emozionante. Con diversi momenti spettacolari. Uno dei più intensi si è verificato nelle battute conclusive del primo set, ed ha lasciato tutti senza parole. I due tennisti sono stati infatti protagonisti di un super scambio, che ha appassionato il pubblico sugli spalti e tenuto con il fiato sospeso tutti i telespettatori.

Sul punteggio di 6-5 a favore, Ruud è andato alla battuta per il punto decisivo, ed ha iniziato uno scambio infinito, che ha elettrizzato il pubblico. Una serie di botta e risposta continui, con i due tennisti protagonisti di colpi eccezionali da fondo campo. Nessuno riusciva a prevalere sull’avversario, nonostante alcuni colpi di pregevole fattura. Lo scambio si è chiuso a favore di Ruud, dopo ben 55 colpi, che fanno rientrare il punto nella classifica dei più emozionanti e lunghi della storia del torneo statunitense e di tutto il grande Slam. Al termine dello scambio (che ha portato il tennista norvegese, numero sette delle classifiche Atp, a vincere il primo set), c’è stato un lungo boato da parte di tutti gli spalti. Lo stesso Ruud ha esultato come se avesse vinto l’incontro.

Casper Ruud punto storico agli Us Open – Ansa –

Per festeggiare il successo, il norvegese ha dovuto aspettare altri tre set: dopo essersi imposto nel secondo (6-2), ha ceduto il terzo (nuovamente al tie-break) prima di imporsi definitivamente nella quarta frazione, che gli ha consentito di strappare il biglietto per la finalissima.

Published by
Paolo Colantoni