La Sampdoria ospita il Milan in questa sesta giornata di Serie A. Una sfida molto importante per entrambe le compagini.
Sampdoria e Milan chiudono questo sabato di Serie A. I doriani hanno ottenuto solamente due punti nelle prime cinque giornate e in caso di una nuova sconfitta non possiamo escludere una vera e propria rivoluzione in panchina. Dall’altra parte i rossoneri arrivano da un pareggio deludente in Champions League contro il Salisburgo e vogliono sfruttare questa sfida per riprendere a vincere e, soprattutto, dare continuità alla striscia di risultati consecutivi in campionato (3 vittorie e 2 pareggi nelle prime cinque giornate).
Vigilia molto tesa in casa Sampdoria. Giampaolo, grande ex del match, in conferenza stampa, riportata da tuttomercatoweb.com, ha chiesto ai suoi giocatori il giusto coraggio per affrontare questa sfida: “La sconfitta di Verona è archiviata. Ora dobbiamo pensare al Milan. Ritengo che sia la migliore squadra del campionato e quindi bisognerà giocare con il coraggio giusto. I ragazzi devono capire che il nostro obiettivo è la salvezza e si deve giocare da squadra che non deve retrocedere“.
Non si fida della Sampdoria, invece, Pioli: “Affronteremo una squadra solida e molto motivata. Gli ultimi risultati porteranno i nostri avversari a mettere maggiore attenzione e determinazione. Siamo consapevoli di quello che ci aspetta“.
Sampdoria-Milan, orario e come vederla in tv
La sfida tra Sampdoria e Inter, valevole per la sesta giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Marassi di Genova e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN e su Sky Sport. La diretta testuale della gara si potrà seguire anche sul nostro sito notizie.com.
Sampdoria-Milan, le probabili formazioni
Nella Sampdoria Giampaolo potrebbe ritornare al consueto 4-3-2-1 con Verre e Rincon insieme a Vieira a centrocampo. Out Colley, pronto Murillo al fianco di Ferrari. Nel Milan chance dal 1′ per Origi in attacco. Possibile turno di riposo per Tomori e Bennacer, pronti Kjaer e Pobega.
Sampdoria (4-3-2-1): Audero; Bereszynski, Ferrari A., Murillo, Augello; Rincon, Vieira, Verre; Sabiri, Djuricic; Caputo. All. Giampaolo
Squalificati: –
Infortunati: Colley O., De Luka, Trimboli, Winks
Diffidati: –
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Kjaer, Hernandez T.; Pobega, Tonali; Messias, de Ketelaere; Rafael Leao; Origi. All. Pioli
Squalificati: –
Indisponibili: Florenzi, Krunic, Rebic, Ibrahimovic
Diffidati: –