Bambino spara con la pistola e colpisce un neonato. Nei guai la mamma che è stata prontamente arrestata dalla polizia
Una donna è finita in manette dopo che suo figlio, un bambino di tre anni, ha sparato accidentalmente ad un altro piccolo di solamente cinque mesi. Una vicenda che si è verificata negli Stati Uniti D’America, precisamente in Florida. Ad essere stata arrestata una donna di 25 anni, Paula Marie Concepcion Santos, di Tampa. Il neonato è stato ferito ad una anca.
Subito la corsa in ospedale dove è stato ricoverato d’urgenza. Sulla vicenda stanno indagando gli investigatori che hanno dato la loro prima analisi. A quanto pare, dall’ospedale, fanno sapere che le condizioni del bambino non sono gravi e che lo stesso non sia in pericolo di vita.
Ciò non toglie il fatto che per la donna si sono aperte inevitabilmente le porte del carcere. Le accuse nei suoi confronti sono gravi e di “negligenza”. Il motivo è fin troppo chiaro: per via della sua disattenzione ha lasciato solo un bambino piccolo che, di conseguenza, ne ha ferito un altro.
Nel frattempo le indagini da parte della polizia continuano e non si fermano affatto. Il capo della polizia di Tampa, Mary O’Connor ha voluto fare alcune dichiarazioni. In primis ci ha tenuto a ribadire che il piccolo se la caverà, poi ha voluto fare un vero e proprio appello ai genitori che devono custodire le loro pistole.
A quanto pare la pistola si trovava in un punto facilmente raggiungibile dal bambino che ha preso senza problemi l’arma (regolarmente detenuta). Quindi la donna in questione non ha rispettato la legge americana che parla chiaramente: devono essere messe obbligatoriamente sotto chiave.