L’Atalanta ospita la Cremonese in un derby che sembra essere a senso unico. Ma i grigiorossi sono a caccia del primo successo.
L’Atalanta di Gasperini vuole continuare a sognare in grande e per farlo deve battere nel derby la Cremonese di Alvini. Una sfida sulla carta sicuramente semplice per gli uomini di Gasperini, ma i grigiorossi sono alla ricerca della prima vittoria in campionato e in questo inizio di stagione hanno dimostrato di essere una squadra molto ostica da affrontare.
E proprio per questo motivo Gasperini in conferenza stampa, riportata da tuttomercatoweb.com, ha chiesto ai suoi la massima attenzione: “Hanno dimostrato di essere una squadra organizzata e aggressiva. In trasferta il calendario non gli ha sorriso, ma hanno sempre fatto ottime gare e mi aspetto una partita difficile. Dovremmo adeguarci a giocare con le nostre armi oltre che avere una buona condizione. Naturalmente il risultato va conquistato sul campo“.
In casa Cremonese c’è voglia di conquistare il primo successo in Serie A. “E’ sempre bello giocare queste partite – ha detto Alvini in conferenza stampa alla vigilia – e andiamo a Bergamo a giocarcela con grande rispetto per la nostra avversaria“.
Atalanta-Cremonese, orario e come vederla in tv
La sfida tra Atalanta e Cremonese, valevole per la sesta giornata di Serie A, si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo e inizierà alle ore 12:30. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN e Sky. La diretta testuale della gara si potrà seguire anche sul nostro sito notizie.com.
Atalanta-Cremonese, le probabili formazioni
Nell’Atalanta Gasperini recupera Muriel, ma conferma Hojlund in attacco con Ederson e Malinosvkyi. In difesa in forte dubbio Demiral per una botta, pronto Okoli. Possibile una nuova difesa a 4. Nella Cremonese Alvini non dovrebbe cambiare rispetto alle ultime uscite e schierare ormai il collaudato 3-4-1-2 con gli stessi elementi. Ancora panchina per Felix, c’è Dessers con Okereke.
Atalanta (4-2-3-1): Musso; Hateboer, Toloi, Okoli, Zappacosta; de Roon, Koopmeiners; Lookman, Ederson, Malinovskyi; Hojlund. All. Gasperini
Squalificati: –
Infortunati: Djimsiti, Palomino, Zapata D.
Diffidati: –
Cremonese (3-4-2-1): Radu I.; Aiwu, Chiriches, Lochoshvili; Sernicola, Pickel, Escalante, Valeri; Zanimacchia; Okereke, Dessers. All. Alvini
Squalificati: –
Infortunati: Ndiaye, Bianchetti, Ghiglione, Carnesecchi
Diffidati: –