Bastoncini di pesce ritirati dal mercato, fate molta attenzione a guardare la scatola
Ancora un ritiro dal supermercato. L’ennesimo in quest’anno. Non si tratta affatto della prima volta che si verifica una cosa del genere: prima con i gelati, poi con la carne ed ora è arrivato il turno dei bastoncini di pesce che sono stati ritirati. In particolar modo i bastoncini di surimi a pezzi in salamoia del ‘Riunione‘. A lanciare l’allarme, a dire il vero, sono stati due supermercati: Carrefour e Tigros. Il motivo di tutto questo? Un possibile errore di etichettatura.
Basti pensare che su alcune confezioni, infatti, pare che possa esserci proprio una etichettatura sbagliata. In particolar modo quella dei gamberi in salamoia al posto di quella dei surimi. Un vero e proprio problema per chi potesse essere allergico o chi, semplicemente, non aveva voglia di mangiare quel determinato cibo ed invece si è ritrovato a vedere ben altro nella confezione. A riportare la notizia ci ha pensato direttamente il ‘Fatto Alimentare‘.
Bastoncini di surimi ritirati dal mercato
Si tratta di un prodotto che viene venduto in barattoli dal peso di 500 grammi. Non è finita qui visto che sulle etichette sono errati anche i numeri di lotto 15790-20 e il termine minimo di conservazione datato 13/11/2022. Come riportato in precedenza questi bastoncini sono stati prodotti da ‘Riunione Industrie Alimentari‘ ad opera dell’azienda danese ‘Chrisfish Danmark A/S‘.
L’avvertimento è chiaro: basta fare attenzione alle confezione di bastoncini di surimi in salamoia che andate ad acquistare. In particolar modo visionare attentamente il marchio indicato e quello segnalato. Per essere più sicuri e ricevere altre informazioni in merito potete chiamare anche a dei numeri verdi o magari anche contattare la stessa azienda per ricevere delle delucidazioni: 010803344 interno 1211/216 oppure 3518240057.