In attesa di dare il benvenuto a Thiago Motta, il Bologna ospita la Fiorentina in questa sesta giornata di Serie A. Una sfida importante per entrambe le squadre.
Il Bologna da lunedì sarà guidato da Thiago Motta, ma, in attesa dell’ex centrocampista, dovrà fare molto bene contro la Fiorentina. Dall’altra parte anche la Viola ha bisogno di un risultato positivo per mettersi alle spalle un momento molto complicato. La vittoria tra campionato e coppa, infatti, manca dal 18 agosto.
In casa Bologna alla vigilia in conferenza stampa ha parlato Luca Vigiani che guiderà la squadra in questa sfida: “Allenare i felsinei contro la mia ex squadra sarà sicuramente una emozione molto particolare, ma rappresenta anche un’occasione di stimolo visto che affronto la squadra dove sono cresciuto calcisticamente. In questi giorni non potevamo stravolgere tutto, cercheremo di puntare sulle base che i giocatori hanno“.
Italiano, riportato da tuttomercatoweb.com, ha chiesto ai suoi di non farsi distrarre dalla situazione che c’è negli avversari: “Sicuramente è un momento particolare. Ci sarà una scossa emotiva con i giocatori che vogliono conquistare la prima vittoria in casa. Poi hanno giocatori come Arnautovic che se non sei concentrato possono farsi sempre gol per questo motivo dobbiamo affrontare la partita con la massima attenzione“.
Bologna-Fiorentina, orario e come vederla in tv
La sfida tra Bologna e Fiorentina, valevole per la sesta giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Dall’Ara di Bologna e inizierà alle ore 15. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN e Sky.
Bologna-Fiorentina, le probabili formazioni
Nel Bologna Vigiani dovrebbe schierare il consueto undici con Orsolini al fianco di Arnautovic. Possibile chance ancora per Moro a centrocampo. Chance per Posch al fianco di Lucumì e Medel. Nella Fiorentina chance per Kouamé e Sottil con Jovic in attacco, c’è Terracciano. Ancora out Milenkovic, panchina per Maleh.
Bologna (3-5-2): Skorupski; Posch, Medel, Lucumì; De Silvestri, Moro N., Schouten, Soriano, Lykogiannis; Orsolini, Arnautovic. All. Vigiani
Squalificati: –
Infortunati: Soumaoro, Dominguez N., Sansone N.
Diffidati: –
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Kouamé, Jovic, Sottil. All. Italiano
Squalificati: –
Infortunati: Milenkovic, Duncan, Castrovilli, Gonzalez N., Zurkowski
Diffidati: –