DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale, oramai giunto al giorno numero 200 di conflitto
200mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale e non solo.
ORE 12:45 – Per motivi di sicurezza la centrale nucleare di Zaporizhia è stata spenta.
ORE 12:30 – Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha annunciato che per il momento la possibilità di una negoziazione con la Russia è impossibile.
ORE 12:00 – Dal paese invano fanno sapere che le forze russe ucraine hanno conquistato più di 3mila km quadrati di territorio.
ORE 11:55 – Attacchi su Kharkiv. Lo ha confermato il ministero della Difesa russo.
ORE 11:30 – Scontri tra forze ucraine e russe dopo la fuga da parte di questi ultimi in alcune città del paese.
ORE 11:25 – Arrivano i ringraziamenti da parte del ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba nei confronti dei paesi che gli hanno fornito armi: “I successi sono condivisi“.
ORE 10:50 – Il governatore del Lugansk, Serhiy Gaida, attraverso il suo profilo ufficiale Telegram, ammette che i russi stanno fuggendo dalla regione.
ORE 09:30 – La centrale nucleare d Zaporizhia è completamente spenta. Lo fa sapere l’operatore ucraino per l’energia nucleare, Energoatom.
ORE 08:40 – Intelligence della Gran Bretagna: “Progressi a Kiev, ma si continua a combattere a Izyum e Kupiansk“.
ORE 08:30 – Diverse bombe hanno colpito il sud del paese invaso: molti i feriti
ORE 08:10 – Bombe russe sul Donetsk: uccisi dieci civili.
ORE 07:45 – Le forze di Kiev tenteranno lo sfondamento a Kherson. Lo ha annunciato il leader ceceno Ramzan Kadyrov.
ORE 02:00 – Secondo alcuni media pare che le forze ucraine abbiano raggiunto anche Oskil. In questo modo i russi avrebbero perso terreno anche con un’altra città.